Calcio

Serie B, semifinali playoff: programma e ultime

Il momento della resa dei conti finale si sta avvicinando sempre di più. Questa sera, con Bari-Sudtirol, prenderanno il via i match di ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B. Per domani infatti è prevista l’altra semifinale, Parma-Cagliari, e dunque si sapranno i nomi delle due finaliste che si contenderanno un posto per risalire in Serie A. I giochi però sono ancora totalmente aperti e pronti anche ad eventuali ribaltoni. Andiamo dunque a vedere cosa è successo nei match di andata e come si sono preparate le squadre per le due sfide.

Serie B, semifinali playoff: programma e ultime

Crediti Foto: Cagliari Calcio | Facebook

Sudtirol e Cagliari hanno ribaltato i pronostici e gli esiti favorevoli nel match di andata, superando rispettivamente il Bari e il Parma. Adesso se i due incroci dovessero finire in pareggio infatti, passerebbero loro e hanno così a disposizione due risultati su tre. I bolzanini si erano imposti per 1-0 al termine di una partita tirata, grazie al gol di Rover al 92′, che aveva fatto esplodere il Druso. Una storia memorabile, ma non al pari di quella del Cagliari che sotto di 0-2 con il Parma nel terreno di gioco casalingo è riuscito a ribaltare le sorti del match e vincere per 3-2. Merito di uno straordinario Luvumbo, autore di due gol e bravo a conquistarsi il calcio di rigore poi trasformato da Lapadula.

Insomma adesso però le emozioni sono da mettere da parte, perché la resa dei conti finale comincia oggi con il match Bari-Sudtirol fissato per le 20.30. Proseguirà poi domani invece con Parma-Cagliari, stessa ora. Proprio per quest’ultimo incrocio, massima attenzione anche alla designazione arbitrale. Non è un caso che sia stato scelto Orsato, a seguito delle polemiche che si sono trascinate nel post gara. Il direttore sportivo gialloblù infatti aveva riferito sia ai microfoni di Sky che in sala stampa il suo disappunto nei confronti della direzione arbitrale. Un modo anche per accendere la tensione del match di domani, motivo per cui è stato designato quello che a tutti gli effetti risulta il miglior arbitro italiano.

Dove vedere le partite

Le semifinali dei playoff di Serie B saranno visibili in diretta su tutte e tre le piattaforme che ne hanno acquistato i diritti, ovvero Sky, DAZN ed Helbiz Live.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio