Nervi tesi a Ferrara: la Spal contestata dai tifosi è una scena che, nelle ultime stagioni, difficilmente abbiamo visto. Il campionato degli Estensi non è stato all’altezza dei pronostici di inizio stagione: gli emiliani, infatti, non sono riusciti nemmeno a conquistare l’accesso ai playoff di fine regular season che avrebbero regalato ai biancazzurri una possibilità di giocarsi una chance per tornare in massima serie.
Nono posto in classifica che ha estromesso la Spal dai playoff di Serie B. Gli Estensi, nella prossima stagione, giocheranno nuovamente in Serie B. È stato un campionato negativo quello diviso tra Pasquale Marino e Massimo Rastelli che non ha portato a centrare nemmeno l’obiettivo minimo stagione: colpa dei 56 punti (gli stessi del Chievo Verona che è stato ammesso nei playoff) racimolati dopo 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. Un equilibrio sostanziale risultato fatale per gli emiliani.
Spal contestata: Floccari media con i tifosi
Spal contestata, quindi, per un torneo cadetto al di sotto delle aspettative. Duecento tifosi emiliani si sono dati appuntamento ieri pomeriggio nel parcheggio del centro sportivo del club per esternare tutto il disappunto nei confronti della squadra dopo la mancata qualificazione ai playoff. Cori ed uno striscione, inequivocabile che recitava: “Vi avevamo chiesto solo di onorare la maglia! Sparite m***e“. È stato Sergio Floccari, capitano della compagine ed ex Lazio, a metterci la faccia con il tifo tramite un confronto faccia a faccia. Tra i più fischiati Alessandro Murgia. Anime tesi dopo una stagione fortemente negativa.
Seguici su Metropolian Magazine