Calcio

Serie B, un Cosenza imbattuto cerca il sorpasso

Serie B, stasera alle 21 il Cosenza ospiterà le Reggina in un derby valido per la salvezza. La squadra di Occhiuzzi a quota 22 è in piena zona playout e la partita di stasera potrebbe finalmente portarli in zona salvezza. Riusciranno i rossoblù a portare a casa i tre punti?

Il Cosenza in risalita

Il Cosenza è imbattuto in questo 2021: gli uomini di Occhiuzzi hanno trovato una vittoria contro l’Entella e 4 pareggi (con Monza, Pordenone, Spal e Cittadella). Risultati molto utili che non hanno fatto perdere punti ai rossoblù: basti pensare che i 4 pareggi sono arrivati con squadre che lottano per la Serie A. Occhiuzzi sta facendo un ottimo lavoro, ma adesso è il momento di accumulare punti contro squadre alla loro portata. La Reggina è una di queste, e stasera i rossoblù punteranno alla fuga dai playout. Cosenza 17a in classifica a quota 22, un solo punto sotto la Cremonese sconfitta dal Lecce. E’ l’occasione per uscire dalla parte bassa della classifica, in un derby che si prospetta molto combattuto.

Occhiuzzi mette la salvezza nel mirino

Lo scorso anno Occhiuzzi venne chiamato a fine stagione per guidare un Cosenza praticamente retrocesso. Il tecnico cosentino si dimostrò l’uomo giusto per la panchina, ed a fine stagione centrò la salvezza vincendo 5 partite consecutive. Adesso c’è sempre Occhiuzzi ed il suo Cosenza non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, ma ha l’occasione per rilanciarsi. 5 risultati favorevoli, imbattuti nel 2021, questa squadra può e deve puntare più in alto. Certo i derby sono sempre partite difficili, ma i rossoblù hanno dimostrato di avere le carte per giocarsela da protagonista e l’avranno preparata a modo. Riusciranno stasera ad avere la meglio?

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button