La vittoria come unica possibilità di difesa delle rispettive posizioni che, a fine campionato, qualificherebbero entrambe le società venete ai playoff. In uno dei tanti derby veneti di questo campionato di Serie B, gialloblù e arancioneroverdi sono chiamati ad incamerare punti preziosissimi dopo le cocenti sconfitte patite nell’ultimo turno di questo torneo cadetto. Ecco le ultime da Venezia-Chievo Verona con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

In un Penzo immerso nella laguna si affrontano la quinta e l’ottava di questo campionato cadetto. Un incontro fondamentale per entrambi gli allenatori che tentano di coltivare speranze di qualificazione ai playoff di fine regular season che metteranno in palio l’ultimo slot disponibile per la Serie A. I padroni di casa del Venezia, guidati da Paolo Zanetti, arrivano al match dopo l’incredibile ko contro la Salernitana maturato nei minuti di recupero. Nelle ultime cinque partite sono 7 i punti incamerati dai leoni alati frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Sarà il secondo derby veneto consecutivo per gli ospiti del Chievo Verona, guidati da Alfredo Aglietti, che la scorsa giornata è uscito sconfitto nel confronto contro il Cittadella per 1-0. Sono 6 i punti nelle ultime cinque gare in virtù di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Entrambe in flessione, le venete dovranno cogliere una vittoria scacciacrisi che rafforzerebbe la posizione tra le prime otto della B.

Venezia-Chievo Verona: probabili formazioni e pronostico

Cammini similari, ma il Venezia parte favorito sul Chievo Verona nei pronostici iniziali degli allibratori. I lagunari, comunque, potrebbero accontentarsi anche di un pareggio che li manterrebbe incollati al treno playoff. Lusso che non possono permettersi i Clivensi: le squadre in basso, vedi Reggina, spingono. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dei due tecnici:

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoy, Fiordilino, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti

CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Ciceretti; Djordjevic, Canotto. Allenatore: Aglietti.

Diretta tv del match

La partita Venezia-Chievo Verona, match valevole per la 35a giornata del campionato di Serie B, sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento al Penzo di Venezia per il calcio d’inizio delle ore 19:00.

Seguici su Metropolitan Magazine