Virtus Entella retrocessa in Serie C. Questo è il primo verdetto del campionato di Serie B emesso in questa 35a giornata di campionato. Il club di Chiavari lascia ufficialmente il torneo cadetto dopo una stagione estremamente travagliata.

Era una notizia praticamente certa oramai da settimana ma, nella giornata odierna, tutto ha acquisito le fattezze dell’ufficialità. La Virtus Entella di Gennaro Volpe, il meno colpevole di tutti, giocherà in Serie C nella prossima stagione sportiva. I Diavoli Neri non sono riusciti, in questo torneo, a restare aggrappati al treno salvezza per colpa di risultati molto negativi maturati per tutta la stagione. Una Serie B annunciata da tempo che, adesso, diventa ufficiale dopo l’ennesima sconfitta patita contro il Vicenza.

Virtus Entella retrocessa: risultati fortemente negativi in Serie B

Pochi punti scaturite dalle pochissime vittorie in questa stagione di Serie B. La Virtus Entella lascia, mestamente, la seconda categoria del calcio italiano con numeri fortemente negativi che, ovviamente, si sono rivelati determinanti nella retrocessione in Serie C della squadra ligure. La società con sede a Chiavari, infatti, è riuscita a mettere insieme la miseria di 23 punti arrivati da quattro vittorie, undici pareggi e ben venti sconfitte. Troppe per sperare nella salvezza o nei playout.

Adesso, il club biancoceleste dovrà terminare dignitosamente la stagione (mancano tre partite) e pianificare attentamente il campionato di Serie C con l’obiettivo, centrato diverse volte nella storia del club ligure, di tornare prontamente a disputare il campionato di Serie B. Un arrivederci. Così, almeno, sperano i tifosi dell’Entella.

Seguici su Metropolitan Magazine