Calcio

Serie C, Alma Juventus Fano-Modena: le ultime sulle formazioni e dove vederla

La 35esima giornata del Girone B di Serie C vede scendere in campo Alma Juventus Fano-Modena, delicata sfida fra chi cerca la salvezza e chi insegue la promozione. Il via alla gara dello stadio Raffaele Mancini di Fano è fissato per le ore 15:00 di oggi.

Il momento dell’AJ Fano

Con 31 punti e il 17esimo posto in classifica i marchigiani inseguono la Vis Pesaro 15esima a quota 37 (nel mezzo c’è il Legnago a 31 e con scontri diretti a favore). Il ritmo della squadra di Di Donato sembra essere buono, mentre quello incerto dell’Alma ha costretto Flavio Destro alle dimissioni. Al suo posto è arrivato Alessio Tacchinardi che è riuscito a dare la giusta scossa all’ambiente prima pareggiando contro la Vis Pesaro, poi centrando la vittoria sul difficile campo della FeralpiSalò sesta (vittoria che mancava dal 21 febbraio). Contro un Modena barcollante un’altra impresa non appare impossibile.

Il momento del Modena

Dopo un 2020 da Serie B il 2021 del Modena è iniziato nel segno dell’incostanza: a strisce di prestazioni positive se ne alternano troppo spesso di negative e la promozione diretta, adesso, è distante 10 punti. Gli emiliani, infatti, hanno vinto solo 3 delle ultime 8 (contro Arezzo, Cesena e Imolese) andando perdere contatto con il trio di testa che, a 4 giornate dalla fine, sembra irrimediabilmente sfuggito (il Perugia, terzo, è a +7). Improbabile anche la rimonta della Triestina, quinta e a -6 (nonostante i friulani siano in vantaggio negli scontri diretti). Per tirare i remi in barca, però, è ancora troppo presto: la quarta posizione va blindata il prima possibile e la forma deve essere ritrovata subito perché a maggio inizieranno i playoff.

I precedenti di Alma Juventus Fano-Modena

L’andata, a Modena, è terminata 2-0 per i gialloblu grazie ai gol di Pregreffi e Monachello. Lo scorso anno, invece, si giocò la sola andata poiché il ritorno fu annullato causa Covid e a vincere fu ancora il Modena (2-1). Nella stagione ‘16-’17, invece, andata e ritorno si chiusero a reti bianche.

Probabili formazioni

Nel Fano assente sicuramente Marino, operato in settimana al ginocchio destro.

Il Modena ritrova Castiglia e Corradi ma perde Mignanelli per squalifica e Monachello per infortunio.

Alma Juventus Fano (3-5-2): Viscovo; Brero, Bruno, Cason; Valeau, Amadio, Paolini, Carpani, Cargnelutti; Nepi, Barbuti. Allenatore: Alessio Tacchinardi.

Modena (4-3-3): Gagno; Varutti, Pregreffi, Zaro, Mattioli; Gerli, Castiglia, Prezioso; Pierini, Sodinha, Spagnoli. Allenatore: Michele Mignani.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Claudio Panettella della sezione di Gallarate coadiuvato dagli assistenti Milos Tomasello Andulajevic e Federico Votta. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Di Graci.

Dove vedere Alma Juventus Fano-Modena

Il match sarà visibile, come sempre, sulla piattaforma streaming Elevensports dove i tifosi potranno seguire la gara dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Back to top button