Serie C vicina al suo epilogo stagionale, segnato da una fase playoff tutta seguire. In corsa per la Serie B club storici, ma anche qualche club emergente, pronto al salto di categoria. Questo il calendario gare previsto fino al 16 giugno.
Il secondo turno playoff fase nazionale
Sono quattro le gare di andata e ritorno, con le quali prenderà avvio il secondo turno della fase nazionale dei playoff. Domani, 30 maggio, scenderanno in campo la Feralpisalò contro l’Alessandria, il renate contro il Padova, mentre l’Avellino se la vedrà al “Partenio-Lombardi” contro gli altoatesini del Sudtirol. A chiudere il quadro, sarà la sfida tra l’Albinoleffe e il Catanzaro di mister Calabro. Le sfide di ritorno, invece, si giocheranno mercoledì 2 giugno.
Questo il quadro completo delle prossime sfide:
Andata 30 maggio – Ritorno 2 giugno:
Feralpisalò-Alessandria (Gara 1)
Renate-Padova (Gara 2)
Avellino-Sudtirol (Gara 3)
Albinoleffe-Catanzaro (Gara 4)
Le semifinali e la finale di Serie C
La corsa verso la Serie B, continuerà con le semifinali. Le gare di andata si disputeranno domenica 6 giugno, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 9 giugno.
La vincente tra Albinoleffe e Catanzaro, in particolare, sarà opposta alla vincente tra Feralpisalò e Alessandria. L’altra semifinale, invece, sarà costituita dalla vincente della sfida tra il Renate e il Padova e una tra Avellino e Sudtirol.
Le finali, invece, si giocheranno il 13 giugno e il 16 giugno, ancora una volta in un turno che prevede l’andata e il ritorno.
Semifinali (6 giugno – 9 giugno)
(Gara A) – Vincente gara 4 – Vincente gara 1
(Gara B) – Vincente gara 2 – Vincente gara 3
Finali (13 giugno – 16 giugno)
Vincente gara B – Vincente gara A
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Lega Pro)
Link foto: https://www.facebook.com/LegaProOfficial/photos/a.520270314837669/1574690239395666/