21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Serie C, Catania-Avellino: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Tutto quello che c’è da sapere su Catania-Avellino, sfida in programma oggi alle 12:30, valevole per la 32° giornata del campionato di Serie C – Girone C.

IL MOMENTO DEL CATANIA

I rossazzurri del neo allenatore Francesco Baldini, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Giuseppe Raffaele, non stanno attraversando un buon momento. I soli 5 punti conquistati nelle ultime 7 partite (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte) hanno fatto scivolare gli etnei al 7° posto in classifica mettendo in evidenza tutte le difficoltà di un gruppo che forse poteva ambire a qualcosa di più di un semplice piazzamento playoff il quale, ad ogni modo, non dovrebbe essere in pericolo. Alla fine della stagione regolare restano ancora 7 partite e tempo per risalire ce n’è. Occorre invertire il trend e ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che faccia riassaporare il dolce gusto di una vittoria che, al Massimino, manca dall’1-0 alla Virtus Francavilla del 13 febbraio scorso (24° giornata).

IL MOMENTO DELL’AVELLINO

Se il Catania, come detto, arriva da una striscia di 4 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 7 partite, da tutt’altra serie di risultati giunge invece la squadra di Piero Braglia che, seconda in classifica con 9 punti di ritardo sulla Ternana capolista e 7 di vantaggio sul Bari terzo, ha conquistato la bellezza di 11 vittorie (di cui 6 consecutive tra la 23° e la 29° giornata) e 3 pareggi nelle ultime 14 gare di campionato. Gli irpini, che non perdono dal 4-1 subito a Bari lo scorso 20 dicembre (16° giornata), non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. L’unico obiettivo di Maniero e compagni è infatti quello di confermarsi in 2° posizione così da giocarsi la promozione in Serie B attraverso i playoff.

Il pre gara di Catania-Avellino: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Baldini dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Confente in porta. Davanti a lui, Sales, Claiton e Giosa. A centrocampo spazio a Calapai, Welbeck, Dall’Oglio e Pinto. In attacco il tridente formato da Russotto, Di Piazza e Piccolo.

Braglia dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Forte quindi in porta con, a fargli da scudo, Silvestri, Miceli e Illanes. Centrocampo a cinque con Ciancio, Adamo, Aloi, D’Angelo e Tito. Davanti, il duo costituito da Fella e Maniero.

Probabili formazioni Catania-Avellino

Catania (3-4-3): Confente; Sales, Claiton, Giosa; Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto; Russotto, Di Piazza, Piccolo.
Allenatore: Francesco Baldini.

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella.
Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Luca Zufferli (Sezione di Udine)
Assistenti: Riccardo Pintaudi (Sezione di Pesaro) – Mattia Politi (Sezione di Lecce)
Quarto uomo: Eduart Pashuku (Sezione di Albano Laziale)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Catania e Avellino sono complessivamente 27 con un bilancio che dice 13 vittorie dei rossazzurri, 8 dei biancoverdi e 6 pareggi. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Partenio lo scorso 29 novembre, terminata 1-2 in favore degli uomini allenati al tempo da Raffaele. L’ultima sfida al Massimino è invece Catania-Avellino 3-1 del 22 gennaio 2020 (Serie C 2019-2020). Gli irpini hanno vinto solo una volta all’ombra dell’Etna (Catania-Avellino 0-1 del 4 novembre 1948 – Serie C 1948-1949), mentre il segno X, considerando sempre e solo i match disputati al Cibali, manca dallo 0-0 dell’8 aprile 2001 (Serie C1 2000-2001). L’ultimo pareggio in assoluto risale invece ad Avellino-Catania 1-1 del 13 febbraio 2006 (Serie B 2005-2006).

Dove vedere Catania-Avellino

Catania-Avellino sarà visibile, a partire dalle 12:30, su Sky Primafila al canale Sky Sport 256 (costo dell’evento: 4,99€) e sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).

Link immagine in evidenza (Pagina Facebook: U.S. Avellino 1912)

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -