Como–Albinoleffe è la sfida della 31a giornata del campionato di Serie C girone A che al “Sinigaglia” dalle 20.30, metterà difronte la capolista del raggruppamento, con una formazione in lotta per rientrare nel gruppo delle squadre che potranno giocarsi i playoff. Così le ultime sul match e le probabili formazioni.
Il momento del Como
Dopo la sconfitta subita in trasferta contro i tigrotti della Pro Patria per 2-1, la squadra di Gattuso ha reagito prima battendo al “Sinigaglia” per 1-0 la Pro Sesto e poi pareggiando, domenica scorsa in trasferta, contro la Pro Vercelli. A decidere quest’ultimo incontro, la rete di Gatto per il momentaneo vantaggio dei comaschi e il gol di Comi per il definitivo 1-1. Nelle ultime 5 giornate di campionato, il gruppo di Gattuso se l’è cavata con un totale di 10 punti, i quali hanno portato a 59 il bottino complessivo della prima della classe, dopo 29 gare (18 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte). Il Como vuole vincere ancora ed in casa questo è successo 10 volte su 15.
Il momento dell’Albinoleffe
Non è un periodo particolarmente positivo per l’Albinoleffe, al quale la vittoria manca da 5 giornate. Dopo il successo ottenuto in trasferta contro il renate per 2-0, infatti, la squadra allenata da Zaffaroni ha pareggiato 4 volte (Grosseto, Pistoiese, Lucchese, Pro Patria) e perso in un’occasione (Alessandria). Il passo incerto mostrato dall’Albinoleffe, ha complicato l’ingresso nella griglia playoff, obiettivo che, a ben guardare, rimane comunque a portata di mano. La gara di questa sera, presenta molte insidie, ma in trasferta, tuttavia, la formazione di Zaffaroni ha già dimostrato di poter fare bene. Nei precedenti 15 incontri lontano dal “Città di Gorgonzola”, infatti, Giorgione e compagni, hanno saputo far propri ben 21 punti.
Precedenti e curiosità di Como-Albinoleffe
Como–Albinoleffe si è giocata al “Sinigaglia” altre 7 volte. Al momento la squadra di casa può vantare 2 vittorie, contro l’unica strappata dall’Albinoleffe, quest’ultima risalente alla stagione di Serie C 2014-15. Sono stati a oggi 4, invece, i pareggi. Nel girone di andata, infine, il Como si è imposto sugli avversari, con il risultato di 2-1, in virtù delle reti firmate da Terrani e Solini, poi seguita da quella ininfluente di Galeandro.
Le probabili formazioni di Como-Albinoleffe
Como (3-4-3): Facchin; Dkidak, Solini, Bertoncini; Iovine, HìMaidat, Bellemo, Cicconi; Terrani, Gabrielloni, Gatto. All.: G. Gattuso
Albinoleffe (3-5-2): Savini; Riva, Canestrelli, Cerini; Giorgione, Piccoli, Genevier, Nichetti, Tomaselli; Gelli, Cori. All.: M. Zaffaroni
Arbitro: Federico Fontani (Siena) Assistenti: R.A. Grasso-G. Maiorino Quarto ufficiale: S. Galipò
Dove vedere Como-Albinoleffe
Como-Albinoleffe sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 20.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara sarà inoltre visibile sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: Como 1907)
Link foto: https://www.facebook.com/como1907srl/photos/2764626353780036