Como-Pontedera apre al “Sinigaglia”, la 33a giornata del campionato di Serie C girone A, con inizio alle 15.00. La capolista, che di recente ha accusato una flessione, deve ripartire con una vittoria. Per gli ospiti, invece, c’è la possibilità di rinforzarsi nell’area playoff. Le probabili formazioni della gara.

Il momento del Como

Il Como, primo in classifica con 59 punti dopo 31 gare (18 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte), nelle ultime 3 giornate di campionato ha significativamente rallentato il suo. Dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro la Pro Vercelli (1-1), infatti, la squadra di Gattuso ha prima perso al “Sinigaglia” per 1-2 con l’Albinoleffe e poi è scivolata in quel di Piacenza, dove ad assegnare la vittoria ai biancorossi, ci ha pensato il gol di Corbari arrivato nel corso della ripresa. Alla formazione lombarda serve riprendere un cammino più spedito e la gara odierna, tra le mura amiche, sembra possa essere propizia, anche in considerazione degli ottimi risultati raccolti dalla squadra nel corso della stagione (10 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Il momento del Pontedera

La formazione toscana è reduce dal pareggio interno di domenica scorsa, arrivato nel derby contro il Livorno, chiusosi con il punteggio di 1-1 (Benedetti in gol per i padroni di casa, Parisi per i granata). Con 48 punti dopo 32 gare giocate (13 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), la squadra guidata da Maraia, ha ottime chances di staccare un biglietto per l’ingresso nei playoff. Nelle ultime 5 giornate, inoltre, il Pontedera ha saputo rimpinguare il proprio bottino in classifica, con ulteriori 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Nella media, peraltro, il bilancio dei risultati ottenuti nelle gare lontane dal “Mannucci”, che hanno fruttato ai toscani 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Como-Pontedera

Como e Pontedera si sono incontrate al Sinigaglia due volte e sempre in terza serie. In entrambe l’occasioni la vittoria è andata ai padroni di casa e sempre con 2 gol di scarto. Nel girone di andata, invece, la gara si è conclusa con un pareggio ricco di gol. Il 2-2 finale, in particolare, è maturato in virtù delle reti firmate da Magrassi e Tommasini per il Pontedera e Gabrielloni e Gatto per la squadra di gattuso.

Gli highlights di Pontedera-Como

Le probabili formazioni di Como-Pontedera

Como (3-4-3): Facchin; Dkidak, Bertoncini, Solini; iovine, H’Maidat, Bellemo, koffi; Cicconi, Gabrielloni, Gatto. All.: G. Gattuso

Pontedera (3-4-2-1): Sarri; Risaliti, Benassai, Piana; Perretta, Benedetti, Caponi, Milani; Barba, Catanese; Semprini. All.: I. Maraia

Arbitro: Michele Delrio (Reggio Emilia) Assistenti: F.M. Festa-A. Munerati Quarto ufficiale: D. Perenzoni

Dove vedere Como-Pontedera

Como-Pontedera sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà essere seguita anche sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Como 1907)

Link foto: https://www.facebook.com/como1907srl/photos/2776029345973070