
Fermana-Triestina in campo oggi alle 15.00 al “Recchioni” per il 31° turno di campionato di Serie C girone B. Queste le ultime sull’incontro e le probabili formazioni.
Il momento della Fermana
La Fermana arriva all’incontro di questo pomeriggio, dopo la sconfitta subita sabato scorso, in trasferta, contro l’Arezzo. A decidere l’incontro in favore della formazione toscana, ci ha pensato la rete siglata da Di Paolantonio nel corso della ripresa. La squadra marchigiana, attualmente con 35 punti dopo 29 giornate (8 vittorie, 11 pareggi, 10 sconfitte), prima dello stop con i granata, è stata capace di mettere insieme 2 vittorie (Imolese, Cesena) e 3 pareggi (Gubbio, Carpi, AJ Fano), per complessivi 9 punti, davvero utili per tenersi lontano dalla zona playout. Muovere la classifica anche questo pomeriggio, aiuterebbe non poco i ragazzi di Cornacchini a centrare gli obiettivi stagionali, dal momento che in casa, il percorso della squadra è stato nell’insieme positivo (7 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).
Il momento della Triestina
La Triestina, 47 punti in classifica dopo 30 gare (12 vittorie, 11 pareggi, 7 sconfitte), sabato al “Rocco” si è fermato al pareggio per 1-1 contro la Feralpisalò. Al gol messo a segno da Scarsella per i Leoni del Garda, infatti, ha risposto quello firmato da Litteri solo due minuti più tardi. Gli uomini di Pillon, attualmente quinti in classifica, sono in serie positiva da 10 giornate, ma nelle ultime 5, tuttavia, hanno messo in fila solo segni ‘X’ (V. Verona, Arezzo, Gubbio, Imolese, Feralpisalò). Guardando al cammino della Triestina fuori casa, alle precedenti 15 partite giocate lontano dalle mura amiche, i biancorossi hanno fatto registrare 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, per complessivi 19 punti.
Precedenti e curiosità di Fermana-Triestina
Dalla stagione 2017-18 di Serie C a oggi, Fermana–Triestina si è giocata tre volte. Il bilancio tra le due formazioni, peraltro, è in perfetto equilibrio, con un pareggio e una vittoria ciascuno. Il match nel girone di andata, invece, ha visto l’ampia vittoria degli alabardati, che con i gol di Giorico, Petrella e Mensah, hanno reso ininfluente quello siglato da De Pascalis nella ripresa.
Le probabili formazioni di Fermana – Triestina
Fermana (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Manzi, Mordini; Iotti, Graziano, Urbinati, Neglia; D’Anna, Cremona. All.: G. Cornacchini
Triestina (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Capela, Lambrughi, Lopez; Procaccio, Giorico, Calvano; Sarno; Gomez, Mensah. All.: G. Pillon
Arbitro: Federico Longo (Padova) Assistenti: R. Fraggetta-C. De Pasquale Quarto ufficiale: M. Giordano
Dove vedere Fermana-Triestina
Fermana-Triestina sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara sarà inoltre visibile sui canali Sky, acquistandol’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: Fermana Football Club)
Link foto:
https://www.facebook.com/738015676212096/photos/pb.100063769081467.-2207520000../4219599664720329/?type=3