Tutto quello che c’è da sapere su Gubbio-AJ Fano, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 38° giornata di campionato in Serie C – Girone B.
IL MOMENTO DEL GUBBIO
1 punto nelle ultime 4 partite e accesso ai playoff praticamente appeso ad un filo. Gli eugubini di Vincenzo Torrente possono ancora salire sul treno che porta verso la Serie B, ma per farlo dovranno battere il Fano di Alessio Tacchinardi e sperare che Mantova e Virtus Verona non facciano punti rispettivamente contro Triestina e Modena. Qualora si realizzasse questo scenario, i rossoblù accederebbero infatti ai playoff in virtù delle vittorie negli scontri diretti contro virgiliani e scaligeri.
IL MOMENTO DELL’ALMA JUVENTUS FANO
I granata di Mister Tacchinardi sono già certi dei playout quindi vincere, perdere o pareggiare quest’oggi non farà molta differenza. I marchigiani aspettano infatti di sapere solamente chi dovranno affrontare, per restare in Serie C, tra Legnago Salus, Imolese, Arezzo e Ravenna.
Il pre gara di Gubbio-AJ Fano: le ultime sulle formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Torrente dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-1-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Zamarion in porta. Davanti a lui, Munoz, Cinaglia, Ferrini ed Ingrosso. A centrocampo spazio a Hamlili, Megelaitis e Malaccari con Pasquato sulla trequarti a fare da supporto alla coppia d’attacco formata da Gomez e Pellegrini.
Tacchinardi dovrebbe invece optare per un più classico 3-5-2. Viscovo quindi in porta con, a fargli da scudo, Cason, Cargnelutti e Bruno. Centrocampo a cinque con Amadio, Carpani, Scimia, Urso e Valeau. Davanti, il duo offensivo composto da Ferrara e Barbuti.
Probabili formazioni Gubbio-AJ Fano
Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Munoz, Cinaglia, Ferrini, Ingrosso; Hamlili, Megelaitis, Malaccari; Pasquato; Gomez, Pellegrini. A disposizione: De Silvestro, Elisei, Fedato, Formiconi, Guerri, Migliorelli, Oukhadda, Savelloni, Sainz Maza, Sdaigui, Serena.
Allenatore: Vincenzo Torrente
Alma Juventus Fano (3-5-2): Viscovo; Cason, Cargnelutti, Bruno; Amadio, Carpani, Scimia, Urso, Valeau; Ferrara, Barbuti. A disposizine: Santarelli, Sbarzella, Rodio, Heatley, Fernandez, Sarli, Monti, Mainardi, Meli, Martella, Pantaleoni, Busini, Bernardini, Nepi, Catalano.
Allenatore: Alessio Tacchinardi
Arbitro: Marco Ricci (Sezione di Firenze)
Assistenti: Davide Meocci (Sezione di Siena) – Giuseppe Pellino (Sezione di Frattamaggiore)
Quarto uomo: Domenico Castellone (Sezione di Napoli)
Precedenti e statistiche
Considerando solo le sfide giocate al Barbetti, i precedenti tra Gubbio e AJ Fano sono complessivamente 16 con un bilancio che dice 8 vittorie degli eugubini e 8 pareggi.
L’ultimo match in terra umbra tra le due formazioni risale ovviamente alla stagione passata e precisamente al pareggio per 1-1 datato 14 settembre 2019.
Dove vedere Gubbio-AJ Fano
Gubbio-AJ Fano sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).
AUTORE: Nicola Patrissi