
Gubbio-Perugia in campo oggi al “Barbetti” dalle 17.30 per la 31a giornata del campionato di Serie C girone B. Derby importante per entrambe le formazioni, alle prese con la possibilità di promozione in Serie B (il Perugia) e con la possibilità di entrare in zona playoff (il Gubbio). Le ultime e le probabili formazioni.
Il momento del Gubbio
I rossoblu, che possono dire aver ormai completato l’operazione salvezza, possono qualificare ulteriormente la propria stagione, tentando un ultimo slancio verso la zona playoff, distante solo 3. Domenica scorsa il Gubbio è passato sul campo della Virtus Verona per 1-0, grazie al gol messo a referto da Pellegrini sul finire del primo tempo. La squadra allenata da Torrente è in serie positiva da sei giornate, completate con 3 vittorie (Legnago Salus, Ravenna, V. Verona) e 3 pareggi (Fermana, Vis Pesaro, Triestina). Il derby odierno nasconde molte insidie ed una supplementare è data dal non brillante cammino fatto dal Gubbio al “Barbetti”, dove ha raccolto solo 15 punti in 14 gare.
Il momento del Perugia
Il Perugia arriva alla sfida odierna, dopo la sconfitta inflitta al Carpi domenica scorsa per 2-0, derivante dalle reti firmate da Murano e Minesso. I ragazzi di Caserta, con 57 punti in classifica dopo aver completato 29 turni (16 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), nelle ultime 5 uscite di campionato hanno raccolto 8 punti, purtroppo per loro, perdendo nel frattempo lo scontro diretto con la capolista Padova. Il campionato della formazione guidata alla panchina da mister Caserta, rimane apertissimo a vari risultati, per i quali le gare giocate lontano dal “Curi”, hanno contribuito con 20 punti in 13 gare.
Precedenti e curiosità di Gubbio-Perugia
Dal 1947 a oggi, Gubbio-Perugia si è giocata in tutto 3 volte. Per due volte ha prevalso il Perugia, in un’occasione, la più datata (campionato di Serie B 1947/48), il Gubbio. Nel girone di andata, infine, lo scontro al “Curi” si è risolto con un pareggio senza reti.
Le probabili formazioni di Gubbio-Perugia
Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Pasquato; Fedato, Pellegrini. All.: V. Torrente
Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Vanbaleghem, Angella, Favalli; Kouan, Moscati, Sounas; Elia, Murano, Melchiorri. All.: F. Caserta
Arbitro: Gianpiero Miele (Nola) Assistenti: G. Centrone-P. Laudato Quarto ufficiale: D. Virgilio
Dove vedere Gubbio-Perugia
Gubbio-Perugia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara è inoltre visibile sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: As Gubbio 1910)
Link foto: https://www.facebook.com/As-Gubbio-1910-682201198598188/photos/a.903901703094802/1938377429647219