Calcio

Serie C, Gubbio-Perugia: le ultime sul derby e le probabili formazioni

Gubbio-Perugia in campo oggi al “Barbetti” dalle 17.30 per la 31a giornata del campionato di Serie C girone B. Derby importante per entrambe le formazioni, alle prese con la possibilità di promozione in Serie B (il Perugia) e con la possibilità di entrare in zona playoff (il Gubbio). Le ultime e le probabili formazioni.

Il momento del Gubbio

I rossoblu, che possono dire aver ormai completato l’operazione salvezza, possono qualificare ulteriormente la propria stagione, tentando un ultimo slancio verso la zona playoff, distante solo 3. Domenica scorsa il Gubbio è passato sul campo della Virtus Verona per 1-0, grazie al gol messo a referto da Pellegrini sul finire del primo tempo. La squadra allenata da Torrente è in serie positiva da sei giornate, completate con 3 vittorie (Legnago Salus, Ravenna, V. Verona) e 3 pareggi (Fermana, Vis Pesaro, Triestina). Il derby odierno nasconde molte insidie ed una supplementare è data dal non brillante cammino fatto dal Gubbio al “Barbetti”, dove ha raccolto solo 15 punti in 14 gare.

Gli highlights di Virtus Verona-Gubbio

Il momento del Perugia

Il Perugia arriva alla sfida odierna, dopo la sconfitta inflitta al Carpi domenica scorsa per 2-0, derivante dalle reti firmate da Murano e Minesso. I ragazzi di Caserta, con 57 punti in classifica dopo aver completato 29 turni (16 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), nelle ultime 5 uscite di campionato hanno raccolto 8 punti, purtroppo per loro, perdendo nel frattempo lo scontro diretto con la capolista Padova. Il campionato della formazione guidata alla panchina da mister Caserta, rimane apertissimo a vari risultati, per i quali le gare giocate lontano dal “Curi”, hanno contribuito con 20 punti in 13 gare.

Gli highlights di Perugia-Carpi

Precedenti e curiosità di Gubbio-Perugia

Dal 1947 a oggi, Gubbio-Perugia si è giocata in tutto 3 volte. Per due volte ha prevalso il Perugia, in un’occasione, la più datata (campionato di Serie B 1947/48), il Gubbio. Nel girone di andata, infine, lo scontro al “Curi” si è risolto con un pareggio senza reti.

Gli highlights di Perugia-Gubbio

Le probabili formazioni di Gubbio-Perugia

Gubbio (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi, Signorini, Ferrini, Ingrosso; Malaccari, Megelaitis, Hamlili; Pasquato; Fedato, Pellegrini. All.: V. Torrente

Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Vanbaleghem, Angella, Favalli; Kouan, Moscati, Sounas; Elia, Murano, Melchiorri. All.: F. Caserta

Arbitro: Gianpiero Miele (Nola) Assistenti: G. Centrone-P. Laudato Quarto ufficiale: D. Virgilio

Dove vedere Gubbio-Perugia

Gubbio-Perugia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara è inoltre visibile sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit in evidenza: As Gubbio 1910)

Link foto: https://www.facebook.com/As-Gubbio-1910-682201198598188/photos/a.903901703094802/1938377429647219

Pulsante per tornare all'inizio