
Imolese-Perugia al “Galli” oggi a partire dalle 15.00, per la 33a giornata del campionato di Serie C girone B. Con i rossoblu in piena corsa per accaparrarsi un posto salvezza e il Perugia costretto a rincorrere le prime della classe, la gara si presenta piuttosto incerta nell’esito finale. Così le probabili formazioni dell’incontro.
Il momento dell’Imolese
A 6 giornate dalla fine della regular season, l’Imolese si presenta in classifica con 29 punti (7 vittorie, 8 pareggi, 17 sconfitte), a 4 lunghezze dalla Vis Pesaro, ovvero dal primo posto che assicurerebbe la salvezza diretta. Domenica scorsa la squadra di Catalano, ad Arezzo ha chiuso la gara con un pareggio senza gol. L’ultima vittoria centrata dai rossoblu, risale al 17 febbraio (3-1 contro la Samb), poi sono seguite 4 sconfitte (Fermana, Mantova, Modena, Sudtirol) e 4 pareggi (Triestina, AJ Fano, Legnago Salus, Arezzo). Gara certamente complessa oggi per l’Imolese, che in aggiunta, al “Galli”, quest’anno non ha di certo brillato, raccogliendo solamente 15 punti in 16 impegni.
Il momento del Perugia
Momento delicato per la squadra umbra, la quale dopo lo scivolone esterno nel derby con il Gubbio (3-2), ha saputo reagire, battendo al “Curi” sei giorni fa il Sudtirol, grazie alla preziosa rete di Monaco, messa a referto nel primo tempo. Il Perugia, che in classifica si presenta con 60 punti dopo 31 gare (17 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte), deve ancora recuperare una gara (trasferta contro la Fermana) e dista dalla capolista Padova 7 punti. La squadra di Caserta può certamente ancora correre per la promozione diretta, ma il margine d’errore è piuttosto sottile. Puntare alla vittoria costantemente, sembra l’unica via possibile per concretizzare il sogno promozione, anche se il Grifo, in trasferta, ha lasciato più di qualche punto sul terreno (20 punti guadagnati sui 42 disponibili).
Precedenti e curiosità di Imolese-Perugia
Questa Imolese-Perugia, a suo modo, scriverà la storia per i due club, dal momento che la sfida non si è mati tenuta in un campionato ufficiale sul campo dei rossoblu. All’andata la squadra umbra festeggiò la vittoria con lo score finale di 2-0, risultato maturato per le segnature di Melchiorri ed Elia, arrivate nel corso dei primi 45 minuti di gioco.
Le probabili formazioni di Imolese-Perugia
Imolese (4-3-3): Siano; Boccardi, Angeli, Carini, Aurelio; D’Alena, Provenzano, Lombardi; Piovanello, Polidori, Bentivegna. All.: P. Catalano
Perugia (4-3-3-): Fulignati; Cancellotti, Monaco, Angella, Favalli; Sounas, Moscati, kouan; Elia, Melchiorri, Falzerano. All.: F. Caserta
Arbitro: Alessandro Di Graci (Como) Assistenti: R. Fraggetta-C. De Pasquale Quarto ufficiale: D. Moriconi
Dove vedere Imolese-Perugia
Imolese-Perugia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà essere seguita anche sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: ilnuovodiario.com)
Link foto: https://www.facebook.com/como1907srl/photos/2776029345973070