Calcio

Serie C, Matelica-Sambenedettese: ultime di formazione e dove vederla

Appuntamento pre-pasquale alle ore 12:30 nella cornice dell’Helvia Recina di Macerata che darà luogo ad un Matelica-Sambenedettese, match valido per il 34esimo turno di Serie C.

Pre gara di Matelica-Sambenedettese

I padroni di casa del Matelica si apprestano ad ospitare una diretta concorrente in chiave playoff. Gli uomini di Colavitto sono chiamati al riscatto dopo la batosta d’arresto subita settimana scorsa dal Gubbio. Il 3-0 maturato in Umbria sembra aver obnubilato lo strepitoso ruolino di marcia antecedente allo stesso match. I biancorossi -infatti- erano reduci da ben cinque vittorie in sei gare: figuranti non di poco conto le vittorie con Padova (4-1) e le cinquine rifilate al Legnago prima ed alla Fermana poi. Il vento di risacca dei marchigiani legittimano una postazione playoff che andrà difesa in modo arcigno a suon di ottime prestazioni nel rush finale di campionato.

Archiviato e superato -per ora- il malumore in casa Sambenedettese figlio di stipendi arretrati sarebbero sfociati in uno sciopero generale annunciato in settimana dagli stessi giocatori rossoblù. “Siamo arrivati al primo aprile senza aver ricevuto gli ultimi 5 stipendi. Nonostante le promesse solenni che ci sono state fatte dal presidente, nessuno di noi si è visto accreditare anche un solo stipendio in questi giorni. Alcuni di noi – ha detto il capitano, l’argentino Maxi Lopez – sono stati improvvisamente sfrattati dal residence che li ospitava per il mancato pagamento da parte della società.” Queste le dichiarazioni riportate dal sito ANSA. L’organico di Paolo Montero prosegue dunque la propria arrembante marcia playoff contornata dai 47 punti (con una partita in meno): in terra marchigiana sarà scontro diretto e non sono concesse distrazioni.

Probabili formazioni e diretta TV della gara

Matelica (4-3-3): Cardinali; Tofanari, Magri, De Santis, Di Renzo; Calcagni, Pizzutelli, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti.
Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Fazzi, D’Ambrosio, Cristini, Liporace; Botta, Anguilli, Rossi, D’Angelo; Lopez, Lescano.

Fischio d’inizio ore 12:30, la gara sarà disponibile come di consueto sulla piattaforma Eleven Sports previo abbonamento.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Alessandro Rossi.

https://www.facebook.com/ssmatelicacalcio

Back to top button