18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Serie C, Monopoli-Palermo: streaming e probabili formazioni

- Advertisement -

Monopoli-Palermo oggi al “Veneziani” a partire dalle 15.00, per il recupero della 32a giornata del campionato di Serie C girone C. La formazione di casa deve allontanarsi dalla zona playout e il Palermo vuole confermarsi e consolidarsi nella griglia playoff. Queste le probabili formazioni dell’incontro.

Il momento del Monopoli

La formazione di Scienza lotta con continuità per garantirsi la salvezza diretta. Nell’ultima gara giocata in campionato (16 marzo scorso), i Gabbiani, sul campo della Vibonese, hanno strappato un prezioso pareggio senza reti, il quale ha portato a 6, i risultati utili consecutivi (2 vittorie, 4 pareggi). Gli attuali 34 punti conquistati in 29 giornate (8 vittorie, 10 pareggi, 11 sconfitte), permettono alla formazione pugliese di rimanere fuori dalla zona playout, che tuttavia rimane a soli 3 punti, anche se la il gruppo di Scienza, deve recuperare ben 3 partite. Non sarà facile oggi contro il pAlermo, anche perché in casa, il Monopoli, ha fatto suoi solo 17 punti in 14 incontri.

Gli highlights di Vibonese-Monopoli

Il momento del Palermo

Il Palermo, che con 42 punti in 30 giornate, si trova nei piani bassi della griglia playoff (11 vittorie, 9 pareggi, 10 sconfitte), sabato scorso ha centrato la vittoria sul campo della Casertana, superandola con il punteggio di 3-2 (tre volte Lucca per i rosanero, Cuppone e Buschiazzo per i campani). Nelle ultime 5 giornate, in particolare, gli uomini di Filippi se la sono cavata con 9 punti, mettendo in fila 3 vittorie (Catania, Paganese, Casertana), ma anche 2 sconfitte (Viterbese, Juve Stabia). Le aquile rosanero devono consolidarsi nel gruppo playoff, ma devono comunque non perdere tempo e occasioni. In trasferta, poi, il Palermo ha più di una volta trovato i tre punti, riuscendo a fare sue 6 vittorie in 15 precedenti.

Gli highlights di Casertana-Palermo

Precedenti e curiosità di Monopoli-Palermo

Monopoli-Palermo si è giocata sul campo dei biancoverdi 4 volte. Particolare è il fatto che per due volte la sfida ha visto vincere i siciliani e in altre due occasioni, il match si è chiuso in parità. In casa, dunqeu, il Monopoli non ha mai battuto, sino a qui, gli avversari. Nel girone di andata, infine, il Palermo ha piegato la squadra di Scienza con un rotondo 3-0, in virtù delle reti di Almici, Marconi e Saraniti.

Gli highlights di Palermo-Monopoli

Le probabili formazioni di Monopoli-Palermo

Monopoli (3-5-2): Satalino; Riggio, Basile, Bzzotto; Tazzer, iuliano, Piccinni, Viteritti, Guiebre; Soleri, Starita. All.: G. Scienza

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Somma, Palazzi, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Lucca. All.: G. Filippi

Arbitro: Francesco Luciani (Roma) Assistenti: D. Garzelli-F. Santi Quarto ufficiale: G. Grasso

Dove vedere Monopoli-Palermo

Monopoli-Palermo verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: monopolicalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -