Questo pomeriggio alle 17.30, allo stadio Silvio Piola, si gioca Novara-Como, gara valida per la 38^ giornata del girone A di Serie C. Ultimo atto della regular pronto a prendere il via con i padroni di casa che sperano in un aggancio dell’ultimo secondo alla zona play-off. Gli ospiti invece vogliono chiudere al meglio la cavalcata che li ha riportati in Serie B. Ecco le ultime con le probabili formazioni della gara e la diretta tv.

Il momento del Novara

Ultima chiamata per i play-off che coincide con l’ultima giornata di campionato. Al Novara non basterà vincere la sfida contro la capolista Como per assicurarsi un posto nella seconda parte della stagione. I piemontesi dovranno anche sperare nella sconfitta del Grosseto, che giocherà in contemporanea contro l’Olbia. La situazione di classifica infatti mostra gli azzurri all’undicesimo posto con 49 punti, mentre i toscani sono al decimo con 51 punti. I gaudenziani di fatto stanno pagando il pareggio per 3-3 ottenuto nell’ultima gara contro i sardi di Max Canzi, che ha complicato la loro corsa. Il gol di Collodel e la doppietta di Rossetti non sono bastati per assicurarsi i tre punti.

Il momento del Como

Il Como invece il suo obiettivo lo ha già raggiunto, forse andando anche oltre le aspettative di inizio stagione. La formazione lombarda infatti ha festeggiato la promozione nello scorso turno di campionato e si prepara a tornare in Serie B a distanza di cinque stagioni dall’ultima apparizione nel campionato cadetto. Il salto di categoria si è concretizzato grazie al successo ottenuto contro l’Alessandria, in quello che ha assunto quasi i contorni di un vero e proprio spareggio. I lariani si sono imposti tra le mura amiche per 2-1 per via della doppietta di Gabrielloni, vice-capocannoniere della squadra con le sue 12 reti. La gara di questo pomeriggio sarà quindi un ultima apparizione stagionale piuttosto dolce, che vorranno chiudere al meglio in vista del futuro.

La gara di andata tra Novara e Como

Nella gara di andata è stato il Como ad avere la meglio sul Novara, essendo riuscito ad imporsi con il risultato di 1-0. A decidere l’incontro fu la rete realizzata da Gatto su calcio di rigore al 33′.

Probabili formazioni di Novara-Como

Come detto, appuntamento con il fischio di inizio fissato per le 17.30, ma intanto ecco le probabili formazioni dell’incontro. L’arbitro sarà il signor Daniele De Tommaso di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Politi e Cleopazzo. Infine, quarto ufficiale di gara sarà Silvera.

Novara (4-2-3-1): Lanni; Lamanna, Pogliano, Bellich, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Malotti, Lanini, Zunno; Rossetti. All. Banchieri

Como (4-2-3-1): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Solini, Iovine; Arrigoni, Bellemo; Terrani, Gabrielloni, Gatto; Rosseti. All. Gattuso

Diretta tv di Novara-Como

La sfida Novara-Como sarà trasmessa in diretta da Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata i diritti per la Serie C in questa stagione. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche su Sky, canale 254, in modalità pay-per-view.

Maria Laura Scifo

Seguici su Facebook