Novara-Piacenza si sfidano oggi al “Piola” a partire dalle 17.30, per la 31a giornata del campionato di Serie C girone A. Gara certamente importante in chiave salvezza per entrambe le formazioni. Queste le probabili scelte dei due tecnici.

Il momento del Novara

Il Novara arriva all’importante scontro odierno, dopo la sconfitta subita tre giorni fa sul campo del Renate e determinata dalla rete di Giovinco, messa a segno nel primo segmento di gara. La formazione di Banchieri, prima dello scontro odierno, si presenta in classifica con 34 punti dopo 30 giornate (8 vittorie, 10 pareggi, 12 sconfitte), a soli 3 punti dalla zona playout, ovvero dall’Olbia, che però di gare da recuperare ne ha due. In questa stagione il Novara ha fatto registrare nelle gare casalinghe un buon andamento, con 19 punti raccolti in 14 partite (4 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).

Gli highlights di Renate-Novara

Il momento del Piacenza

Il Piacenza, che in classifica ha 33 punti dopo 30 turni di campionato (7 vittorie, 12 pareggi, 11 sconfitte), domenica scorsa ha centrato la vittoria superando l’Alessandria per 1-0, in casa, con il gol siglato da Galazzi, sul finire del primo tempo. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, i biancorossi hanno aggiunto al proprio carniere 5 punti. Guardando alle sole partite giocate lontano dal “Garilli”, va detto che il Piacenza ha mostrato più di una lacuna, con un totale di 14 punti guadagnati in 15 turni (3 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Novara-Piacenza

Dal campionato di Serie B della stagione 1975-76 a oggi, Novara-Piacenza si è disputata 8. Per tre volte hanno vinto i padroni di casa, per due i biancorossi e 3 sono stati i pareggi. Particolare è il fatto che l’ultima vittoria del Novara al “Piola” contro il Piacenza, risale alla stagione di Serie C1 1980-81. In quel caso gli azzurri festeggiarono la vittoria con lo score finale di 2-1. Per quello che riguarda lo scontro nel girone di andata, al termine di una gara pirotecnica, Novara e Piacenza si sono divise la posta in palio, terminando con un 3-3. In gol per il Piacenza Collodel, Zigoni e Panico, per il Novara, invece, Maritato, Maio e Pedone.

Gli highlights di Piacenza-Novara

Le probabili formazioni di Novara-Piacenza

Novara (4-3-1-2): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi, Zunno; Lanini; Piscitella, Panico. All.: S. Banchieri

Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Martimbianco, Tafa, Corbari; Pedone, Palma, Sulijc, Visconti; Gonzi, Galazzi; De Respinis. All.: C. Scazzola

Arbitro: Roberto Lovison (Padova) Assistenti: M. Bonomo-P. Tricarico Quarto ufficiale: M. Canci

Dove vedere Novara-Piacenza

Novara-Piacenza sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15 circa. La visione è possibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà essere seguita anche sui canali SKY, acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit in evidenza: Piacenza Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/PiacenzaCalcio/photos/10164657705885360