Padova-Feralpisalò in campo oggi alle 17.30 per la 31a giornata del campionato di Serie C girone B all’”Euganeo”. La capolista deve riscattarsi dopo lo scivolone esterno dell’ultimo weekend, opposta a una formazione che vuole consolidarsi nella zona playoff. Le ultime su match e le probabili formazioni.
Il momento del Padova
Il Padova, primo nel girone con 61 punti dopo 30 gare (18 vittorie, 7pareggi, 5 sconfitte), arriva all’incontro di oggi dopo la sconfitta subita in quel di Matelica con il punteggio di 4-1, materializzatosi per le reti di uno scatenato Moretti (tripletta) e Leonetti, appena mitigate da quella firmata da Biasci per il momentaneo 2-1. La squadra di Mandorlini è braccata da vicino da Sudtirol (-2 punti) e dal Perugia (-4), motivo per il quale i veneti non possono che continuare a vincere. In casa il Padova ha fatto davvero molto bene (31 punti in 15 incontri), ma con così poche gare alla fine della regular season, non gli rimane che migliorare ulteriormente le sue statistiche.
Il momento della Feralpisalò
I Leoni del Garda sono reduci dal pareggio esterno contro la Triestina per 1-1, gara nella quale al gol di Scarsella, ha fatto seguito a rapido giro, quello di Litteri per i padroni di casa. Con 46 punti dopo 29 turni, i verdeblu si ritrovano a metà della zona playoff. Aggiungere altri punti al bottino raccolto sino a qui, non farebbe che consolidare la Feralpisalò in revisione della coda del campionato. Nelle ultime 5 giornate, la squadra di mister Pavanel ha incamerato 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), mentre da inizio stagione a oggi, in trasferta, si è comportata dignitosamente, con 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 18 punti in 15 gare.
Precedenti e curiosità di Padova-Feralpisalò
Padova e Feralpisalò, si sono incontrate all’”Euganeo” 4 volte. Per tre volte a prevalere sono stati i biancoscudati, mentre per una volta le due formazioni si sono divise la posta in palio. Per la Feralpisalò, dunque, il campo dei biancorossi rimane un tabù. Nel girone di andata, invece, la vittoria è andata alla squadra di Pavanel, brava a imporsi con il punteggio di 3-1, in virtù del gol iniziale di Della Latta per il Padova, poi seguita da quelle di D’Orazio (doppietta9 e Miracoli.
Le probabili formazioni di Padova-Feralpisalò
Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Kresic, Gasbarro; Curcio; Della Latta, Ronaldo, Saber; Chiricò, Paponi, Biasci. All.: A. Mandorlini
Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Farabegoli, Giani, Iotti; Gavioli, Morosini, Scarsella; Ceccarelli, Miracoli, Guerra. All.: M. Pavanel
Arbitro: Francesco Carrione (Castellammare di Stabia) Assistenti: F. Perrelli-C. Del Santo Spataru Quarto ufficiale: G.E. Repace
Dove vedere Padova-Feralpisalò
Padova-Feralpisalò verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15, previo acquisto di un abbonamento. La gara può essere seguita anche sui canali SKY acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit in evidenza: Feralpisalò)
Link foto: https://www.facebook.com/leonidelgarda/photos/a.135446436559798/3153236448114100