11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Serie C, Pistoiese-Juventus U23: così le probabili formazioni

- Advertisement -

Pistoiese-Juventus U23 oggi al “Melani” dalle 15.00, per il recupero della 31a giornata del campionato di Serie C girone A. Entrambe le squadre vengono da periodi negativi e oggi cercheranno il riscatto, sia pure per obiettivi molto diversi. Le probabili formazioni.

Il momento della Pistoiese

La Pistoiese appare come una squadra in caduta libera, alla quale manca la vittoria da 12 giornate e che nelle ultime 6 uscite di campionato ha collezionato soltanto sconfitte. L’ultima di queste, è arrivata contro il Livorno in trasferta, con i padroni di casa capaci di calare un pokerissimo, propiziato dalle reti di Mazzarani, Bussaglia (doppietta per lui), Braken e Haoudi. I soli 27 punti conquistati dalla formazione ora allenata da Stefano Sottili dopo 33 partite (7 vittorie, 6 pareggi, 20 sconfitte), relega la Pistoiese in penultima posizione in compagnia della Lucchese, che però di gare ne ha giocate una di più.

Gli highlights di Livorno-Pistoiese

Il momento della Juventus U23

La Juventus U23 arriva all’incontro di questo pomeriggio con 46 punti dopo aver disputato 32 gare (13 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte). Nelle ultime tre giornate, tuttavia, i bianconeri hanno bruscamente rallentato il loro cammino, incassando tre sconfitte di fila. Domenica scorsa, in particolare, i ragazzi di Zauli non sono riusciti a evitare il 2-0 a loro sfavore nel derby contro l’Alessandria, che ha piegato gli avversari con i centri firmati in entrambi i casi da Eusepi. La squadra punta a rimanere nella griglia playoff, ma deve tornare a muovere la classifica. In trasferta, infine, la Juventus U23 non ha brillato, riuscendo ad assicurarsi solamente 21 punti in 16 partite (6 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e curiosità di Pistoiese-Juventus U23

Pistoiese-Juventus U23 si è giocata al “Melani” in una sola occasione, risalente al 2 dicembre 2018. In quella gara la formazione piemontese conquistò i tre punti, andando in gol con Di Pardo, nei primi secondi della sfida. Nella gara andata in scena nel girone di andata di questo campionato, invece, il successo firmato dalla Juventus U23, invece, si deve all’ottima vena realizzativa di Petrelli, che contro la Pistoiese griffò una tripletta da sogno. Dopo i suoi gol, tuttavia, sono arrivati quelli di Cesarini e Romagnoli, che hanno avuto l’unico merito di rendere la sconfitta meno “dolorosa”.

Gli highlights di Juventus U23-Pistoiese

Le probabili formazioni di Pistoiese-Juventus U23

Pistoiese (5-3-2): Perrucchini; Pierozzi, Baldan, Varga, Solerio, Simonti; Pezzi, Valiani, Spinozzi; Chinellato, Rovaglia. All.: S. Sottili

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Alcibiade, Delli Carri, De Marino; Aké, Ranocchia, Peeters, Correia; Brighenti, Marques. All.: L. Zauli

Arbitro: Tommaso Zamagni (Cesena) Assistenti: P- Laudato-G. Centrone Quarto ufficiale: F. Fantozzi

Dove vedere Pistoiese-Juventus U23

Pistoiese-Juventus U23 verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: Juventus Under 23)

Link foto: https://www.facebook.com/juventusbunder23/photos/154230363054156

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -