Anche i playoff di Serie C si avvicinano al loro atto finale e dunque presto si saprà l’ultima squadra che prenderà posto nella Serie B 2023/24. Ieri infatti si sono svolti i ritorni delle due semifinali che hanno regalato un’opportunità a Foggia e Lecco. Entrambe le due squadre infatti hanno superato i rispettivi avversari ai calci di rigore e ora sono pronte a giocarsi l’accesso alla Serie B.
Serie C, playoff: Foggia e Lecco si contenderanno la B
Saranno dunque Foggia e Lecco a giocarsi l’ultimo posto di accesso alla Serie B. Ieri le due squadre sono state protagoniste di due partite ricche di tensioni agonistica e soprattutto lunghe. Entrambi i match infatti sono arrivati ai calci di rigore. Il Lecco ha superato nei tempi regolamentari il Cesena per 0-1, riuscendo a ribaltare la sconfitta per 1-2 dell’andata. Una volta arrivati ai rigori poi i blucelesti hanno potuto ringraziare Melgrati per il rigore parato su Mustacchio e festeggiare l’approdo in finale.
Situazione simile tra Foggia e Pescara con il 2-2 della gara di andata che si è replicato in quella di ritorno, seppure estesa ai tempi supplementari. Decisivo il gol di Rizzo a tempo quasi scaduto, al 97′, per tenere a galla le speranze dei rossoneri. Poi ai calci di rigore vincono i nervi e così la squadra pugliese si giocherà la finale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News