Anche la 13° giornata di campionato, in Serie C, è andata in archivio. Vediamo insieme quali sono le squadre meritevoli di lode e quali invece rimandate a domenica prossima.
Serie C: promossi e bocciati Girone A
PROMOSSO – RENATE: la vittoria sul campo della Pergolettese, nell’anticipo di sabato, conferma l’eccellente stato di forma della squadra di Aimo Diana che grazie ai gol di Giovinco e Kabashi espugna, per 0-2, il Giuseppe Voltini di Crema e resta al comando del girone A con 28 punti, 2 in più della Pro Vercelli, sconfitta 2-1 sul campo dell’Alessandria. Per la compagine nerazzurra si tratta della 5° vittoria consecutiva.
BOCCIATO – PERGOLETTESE: la faccia triste della sfida con la capolista. Il gruppo di Mister De Paola, sullo 0-1, resta in 10 per l’espulsione di Palermo che si fa cacciare fuori al 30′ per proteste troppo accentuate che non vanno giù all’arbitro Bitonti. I gialloblu sono quindi costretti a giocare in inferiorità numerica la restante ora di partita contro la forte squadra briantea che trova il raddoppio al 64′ congelando di fatto il risultato. La formazione cremasca, con questa disfatta, scivola al 16° posto a pari punti con Pistoiese ed Olbia.
Serie C: promossi e bocciati Girone B
PROMOSSO – AREZZO: “era ora” avranno esclamato i tifosi aretini al termine della sfida contro l’Imolese che ha visto gli amaranto ottenere la loro prima vittoria in campionato. Una vittoria, mancante addirittura dallo scorso febbraio, che consente alla formazione toscana di abbandonare l’ultimo posto e di guardare con fiducia alle prossime partite. La squadra di Andrea Camplone getta il cuore oltre l’ostacolo e grazie alle reti di Belloni e Cutolo supera la buona squadra di Mister Roberto Cevoli che resta ferma a quota 12, a +1 sulla zona playout.
BOCCIATO – AJ Fano: la sconfitta casalinga contro la Virtus Verona, la sesta in campionato per la squadra di Flavio Destro, rappresenta l’ennesima disfatta di una stagione iniziata male e destinata a finire peggio. Nella sfida contro i veneti, i marchigiani passano addirittura in vantaggio con Baldini, ma nella ripresa si fanno prima raggiungere e poi sorpassare dai gol di Marcandella e Carlevaris che regalano a Mister Fresco un successo preziosissimo che vale l’8° posto in classifica.
Promossi e bocciati Girone C
PROMOSSO – PALERMO: vedere i rosanero al 10° posto in classifica è qualcosa che fa sicuramente male agli occhi. I siciliani battono 3-0 il Monopoli e ottengono la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Paganese (2-1) e Juve Stabia (1-2). La scalata verso le prime posizioni sarà difficile e faticosa, ma la squadra di Roberto Boscaglia ha tutte le carte in regola per potercela fare.
BOCCIATO – VITERBESE: quella contro il Foggia è la seconda sconfitta consecutiva (dopo quella con la Juve Stabia) per i ragazzi di Mister Taurino che perdono 0 a 1 contro i rossoneri di Marco Marchionni. Per i laziali la situazione in classifica si fa sempre più triste e con quello che, ora come ora, è il peggior attacco del girone C, salvarsi sarà davvero difficile.
AUTORE: Nicola Patrissi