Tutto quello che c’è da sapere su Ravenna-Carpi, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 38° giornata del campionato di Serie C-Girone B.

IL MOMENTO DEL RAVENNA

I giallorossi di Mister Colucci, ultimi in classifica, ospitano il già salvo Carpi di Sandro Pochesci. I romagnoli non hanno scelta: battere gli emiliani e sperare che l’Arezzo perda a Cesena per raggiungere i playout e giocarsi la permanenza in Serie C. Tutto passa da questi ultimi 90 minuti.

IL MOMENTO DEL CARPI

Gita di fine anno in quel di Ravenna per la squadra di Mister Pochesci che, ormai salva, è già con la testa alle vacanze.

Il pre gara di Ravenna-Carpi: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni Colucci dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-4-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Tomei in porta. Davanti a lui, Perri, Boccaccini, Codromaz e Fiore. Centrocampo a quattro con Rocchi, Papa, Esposito e Meli. In attacco il duo formato fa Ferretti e Sereni.

Pochesci dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-1-2. Pozzi quindi in porta con, a fargli da schermo, Ercolani, Sabotic e Venturi. A centrocampo spazio a Marcellusi, Fofana, Ghion e Llamas con Ferretti sulla trequarti a fare da sostegno al duo offensivo composto da Giovannini e De Sena.

Probabili formazioni Ravenna-Carpi

Ravenna (4-4-2): Tomei; Perri, Boccaccini, Codromaz, Fiore; Rocchi, Papa, Esposito, Meli; Ferretti, Sereni.
Allenatore: Leonardo Colucci

Carpi (3-4-1-2): Pozzi; Ercolani, Sabotic, Venturi; Marcellusi, Fofana, Ghion, Llamas; Ferretti; Giovannini, De Sena.
Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Andrea Colombo (Sezione di Como)
Assistenti: Cosimo Cataldo (Sezione di Bergamo) – Marco Ceccon (Sezione di Lovere)
Quarto uomo: Alessandro Di Graci (Sezione di Como)

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Ravenna e Carpi sono complessivamente 51 con un bilancio che dice 22 vittorie dei ravennati, 14 dei carpigiani e 15 pareggi. 79 i gol segnati dai romagnoli, 71 quelli messi a referto dagli emiliani.

L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Cabassi lo scorso 17 gennaio, terminata 4-2 in favore dei biancorossi. L’ultimo precedente in terra giallorossa, vista la mancata disputa, causa Covid, di buona parte del girone di ritorno del campionato di Serie C 2019-2020 (nella gara d’andata del 3 novembre 2019 c’era stata la vittoria interna del Carpi per 4-1), è invece Ravenna-Carpi 1-1 del 17 novembre 2002 (Serie D 2002-2003).

Dove vedere Ravenna-Carpi

Ravenna-Carpi sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 15:00, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi