Calcio

Serie C, Turris-Bari: le ultime su formazioni e dove vederla

Allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco va in scena Turris-Bari, match della 37esima giornata del Girone C di Serie C fra 2 squadre ancora alla ricerca di punti per raggiungere i propri obiettivi dopo una stagione travagliata. Il via alla gara è in programma alle ore 17:30 di oggi.

Il momento della Turris

Dopo una prima metà di stagione ricca di ottimi risultati, i corallini si erano illusi di poter sperare in un posto in zona playoff. Al termine di un girone di ritorno con 2 sole vittorie, però, per i campani l’obiettivo principale è diventato la salvezza. I 35 punti fin qui accumulati, infatti, pongono la squadra di Caneo in 16esima posizione, in zona playout al pari della Vibonese contro cui si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima giornata, dopo che l’andata, a Torre del Greco, era terminata 1-1. Per far sì che il campionato resti aperto, la Turris dovrà cercare di fare quanti più punti possibile anche oggi contro un Bari sicuro dei playoff. Nell’ultimo periodo i padroni di casa sono apparsi in una discreta forma: dopo aver vinto contro il Catania e pareggiato contro il Catanzaro, sono poi usciti sconfitti, ma a testa alta, contro Teramo e Ternana.

Il momento del Bari

Ad inizio stagione l’obiettivo del Bari era la promozione diretta. Ben presto, però, si è capito come contro la Ternana di Lucarelli fosse impossibile competere. I galletti, quindi, hanno inseguito il secondo posto per tutta la stagione vedendolo sfumare definitivamente 2 giornate fa nello scontro diretto contro l’Avellino. Oggi, a 2 partite dalla fine del campionato, i biancorossi vedono da lontano anche il terzo posto del Catanzaro a +4. Per centrare la terza piazza i pugliesi dovranno vincere entrambe le gare rimaste e sperare che, nel frattempo, i calabresi non guadagnino più di un punto. In settimana è arrivata la notizia dell’esonero di Carrera per far spazio al ritorno di Auteri che, a febbraio, era stato sostituito proprio dall’ex allenatore dell’AEK Atene. Compito del nuovo tecnico sarà quello di far dimenticare subito l’1-0 rimediato contro gli irpini 2 giornate fa e la rimonta subita dal Palermo domenica scorsa (2-2). Alle spalle del Bari, intanto, c’è il Catania a -5 che può ancora sognare in un clamoroso sorpasso.

I precedenti di Turris-Bari

Sono 9 i precedenti fra Turris e Bari con 4 vittorie in favore dei pugliesi, 2 in favore dei campani e 3 pareggi. L’andata al San Nicola si è chiusa sul risultato di 1-1: dopo il rigore sbagliato da Antenucci al secondo minuto, sono stati i corallini a portarsi in vantaggio con Giannone al 29esimo per poi essere raggiunti dal pari di D’Ursi 10 minuti più tardi.

Le probabili formazioni

Probabile 4-4-2 per i padroni di casa con Barone fra i pali, difesa composta dalla coppia centrale LorenziniDi Nunzio con Lame e Loreto terzini. Tascone e Franco al centro del campo mentre sugli esterni correranno Da Dalt e D’Ignazio. In attacco Giannone e Romano.

Con Auteri nuovamente in panchina il Bari potrà tornare al 3-4-3 come annunciato ieri in conferenza stampa dallo stesso allenatore che ha, inoltre, palesato dubbi sulla convivenza di Cianci e Antenucci in attacco. Frattali in porta sarà difeso da Sabbione, Di Cesare e Perrotta. In mediana De Risio e Maita al centro saranno affiancati dagli esterni Ciofani e Rolando. In attacco Candellone punta sarà servito dalle ali Antenucci e Marras (Cianci potrà tornare utile a partita in corso).

Turris (4-4-2): Barone, Lame, Lorenzini, Di Nunzio, Loreto; D’Ignazio, Tascone, Franco, Da Dalt; Giannone Romano. Allenatore: Caneo.

Bari (3-4-3): Frattali; Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Ciofani, De Risio, Maita, Rolando; Antenucci, Candellone, Marras. Allenatore: Auteri.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Vigiledella sezione di Cosenza coadiuvato dagli assistenti Buonocore e Testi. Il quarto ufficiale sarà Moriconi.

Dove vedere Turris-Bari

Come tutta la Serie C anche Turris-Bari sarà visibile sulla piattaforma streaming Elevensports, previo abbonamento. Il match sarà trasmesso anche su Sky in modalità pay-per-view al canale 252 del satellite.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina facebook ufficiale S.S. Turris Calcio Srl

Back to top button