Serie C, Vibonese-Teramo: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Oggi il lunch match del girone C di Serie C delle 12.30 sarà di scena allo stadio Luigi Razza con la sfida tra Vibonese e Teramo, valida per la 33^ giornata. I padroni di casa hanno tutte le intenzioni di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, mentre gli ospiti cercano un modo per non allontanarsi dalla zona play-off.

Il momento della Vibonese

La Vibonese si presenta alla gara da 16^ della classe con 28 punti ottenuti in 30 partite di campionato. Un cammino frutto di 4 vittorie, 16 pareggi e 10 sconfitte, condite da 28 gol fatti e 33 subiti. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta e la vittoria manca ormai dallo scorso 2 Dicembre. Nella gara più recente, la Vibonese si è dovuta arrendere per 1-0 alla capolista indiscussa Ternana. A decidere la gara è stato il gol di Partipilo al 25′.

Il momento del Teramo

Si trova ben più in alto invece il Teramo, attualmente forte dell’ottava posizione in graduatoria dopo 30 incontri giocati, grazie ai 42 punti conquistati. Il suo cammino racconta di 10 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 31 gol fatti e 29 subiti. Negli ultimi 5 incontri sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Come gli avversari odierni, anche il Teramo nell’ultimo turno disputato si è dovuto arrendere per 1-0 per mano della Virtus Francavilla. A decidere l’incontro è stata la rete di Ciccone al 48′.

I precedenti tra Vibonese e Teramo

Tra Vibonese e Teramo vi è una perfetta parità se si contano i match giocati in casa dei rossoblù. In totale infatti, sono 13 e si contano 3 vittorie per parte e 7 pareggi. Nella gara di andata le due squadre dettero spettacolo pareggiando per 2-2. Al gol di Plescia dopo 12′ rispose la doppietta di Ferreira che ribaltò la situazione a favore del Teramo, ma non bastò per vincere, vista la rete finale di Tumbarello.

Probabili formazioni

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo tra qualche ora. Arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Giordano di Novara, coadiuvato dagli assistenti Buonocore e Pragliola. Infine, il quarto uomo sarà Mucera.

Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Tumbarello, Rasi, Laaribi; Berardi, Plescia, Statella. All: Galfano.

Teramo (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. All: Paci

Dove vedere Vibonese-Teramo

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie C. Inoltre sarà possibile vedere la gara anche tramite Sky Primafila, acquistandola singolarmente e dunque in modalità pay-per-view.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook