In Serie D Bari, Avellino, Cesena e Modena sono partite bene, ma la seconda giornata già incombe. E’ tempo di conferme.

Girone A – Alla prima il Savona ha strapazzato il Borgaro per 4-1, ma nella seconda giornata dovrà vedersela in trasferta contro la Pro Dronero, in cerca di punti dopo la prima sfortunata uscita stagionale. Forse sarà più semplice per il Lecco, che dopo l’esordio vincente contro l’Inveruno in trasferta, riceve in casa il Bra ancora a zero punti. Il Chieri rischia fuori casa contro il Ligorna. Le altre gare: Arconatese – Inveruno; Borgaro Nobis – Fezzanese; Milano City – Casale; Sanremese – Folgore Caratese; Sestri Levante – Borgosesia; Strea – Lavagnese.

Girone B – Il Como non ha battuto ciglio nella prima di Serie D contro l’Ambrosiana in trasferta, andando a prendersi i primi tre punti. Domenica è chiamato a replicare in casa contro lo Scanzorosciate. Anche il Mantova ha esordido vincendo, riuscirà a ripetersi in casa al cospetto della Caronnese? Il Caravaggio è atteso dalla non scontata trasferta sul campo del Seregno. Inoltre domenica vedremo: Ciserano – Olginatese; Legnano Salus – Virtus Bergamo; Pontisola – Sondrio; Pro Sesto – Villafranca Veronese; Rezzato – Darfo Boario; Villa d’Almé – Ambrosiana.

Girone C – Nell’equilibrato girone C, l’Este ha vinto alla prima giornata, ed ora è in compagnia di Adriese, Campodarsego, Cjarlins Muzane, Cartigliano, Union Feltre e Levico Terme. Nella seconda giornata, rispettivamente, saranno opposte a Tamai, Arzignango Valchiampo, Delta Porto Tolle, St. Georgen, Clodiense Chioggia. La voglia di riscatto conterà davvero molto. Le altre partite: Sandonà – Trento; Montebelluna – Chions; Belluno – Virtus Bolzano.

Girone D – Il Modena non tradisce le attese e passa sul proprio terreno di gioco contro la Vigor Carpaneto con il minimo scarto. Domenica sarà opposto in trasferta al Lentigione. Il Crema, che alla prima ha affondato la Reggio Audace (leggi Reggiana), se la vedrà fuori dalle mura amiche contro il Fanfulla. Da seguire anche Mezzolara – Calvina. Il resto delle sfide: Axys Zola – Fiorenzuola; Ciliverghe – Classe; OltrepoVoghera – Pavia; Pergolettese – Adrense; Vigor Carpaneto – Sasso Marconi.

Girone E – Il Ponsacco ha saputo superare in casa il Bastia per 2-1, e nella seconda gara del campionato di Serie D farà visita all’Aglianese. Il San Donato Tavarnelle, vincente domenica scorsa in quel di Viareggio, riceve il Prato, che nella prima giornata non si è presentato in campo. Interessante è anche Pianese – Tuttocuoio. La giornata propone anche: Bastia – Cannara; Gavorrano Montevarchi; ghivizzano Borgoamozzano – Viareggio; Massese – Sinalunghese; Real Forte Querceta – San Gimignano; Sangiovannese – Trestina; Scandicci – Seravezza.

Girone F – Il Cesena è partito con una vittoria, guadagnata sul non facile campo dell’Avezzano, ed è anche per questo che affronterà di slancio, nella prima gara casalinga della stagione, l’Olympia Agnonese. Il Matelica sarà impegnato fuori casa con il Pineto, mentre il Francavilla sarà chiamato a lottare nela tana del Campobasso. Il resto della giornata: Isernia – Sangiustese; Jesina – Santarcangelo; Montegiorgio – Avezzano; Real Giulianova – Castelfidardo; San Nicolò Notaresco – Recanatese; Savignanese – Forlì; Vastese – Sammaurese.

Girone G – L’Avellino è partito forte con il Ladispoli (4-1), ed ora in casa, nella seconda di Serie D, attende l’Albalonga, anch’essa vincente all’esordio. Il Monterosi ospita i sardi del Calcio Budoni, mentre la sorprendente neo-promossa Vis Artena, dovrà vedersela in trasferta contro il temibile Cassino. Così le altre sfide: Aprilia – Ostiamare; Flaminia – Torres; Castiadas – Trastevere; Città di Anagni – Anzio; Lanusei – Latina; Sassari – Lupa Roma; SFF Atletico – Ladispoli.

Girone H – Il Taranto, che all’esordio ha chiuso con un pareggio, è atteso dalla Sarnese in trasferta, mentre il Nola riceverà in casa l’Ercolanese. Riuscirà la squadra di casa a volare a sei punti? Da vedere con attenzione anche Altamura – Gravina. Il resto della giornata: Audace Cerignola – Sorrento; Bitonto – Pomigliano; Città di Fasano – Gelbison Vallo della Lucania; Città di Gragnano – AZ Picerno; Savoia – Francavilla; Fidelis Andria – Nardò.

Girone I – La corazzata Bari, che alla prima di campionato in trafserta ha affondato il Messina con un perentorio 3-0, continuerà la sua corsa affrontando in casa la Sancataldese. La Roccella invece, la vedremo impegnata sul campo del Marsala, mentre il Troina, se la vedrà con la Turris. Il quadro delle altre sfide: Cittanovese – Rotonda; Castrovillari – Palmese; Città di Acireale – Nocerina; Igea Virtus Barcellona – Messina; Locri – Portici.

(Fonte foto – Web)