Serie D ancora ricca di novità, ora che i ritiri pre-campionato sono alle porte. Definiti due nuovi tecnici. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore…
Montegiorgio e San Luca hanno scelto i tecnici
Il Montegiorgio ha definito la figura che nel prossimo campionato di Serie D guiderà la prima squadra dalla panchina. Il tecnico prescelto è Eddy Mengo, allenatore classe ’78, nato a Recanati. Mengo, che da calciatore tra squadre professioniste e dilettanti ha disputato oltre 500 gare ufficiali e realizzato 13 gol, proviene dalla positiva esperienza con il Porto Sant’Elpidio, squadra che ha condotto alla salvezza piuttosto agevolmente nell’ultimo campionato.
In tema di tecnici, i calabresi del San Luca, invece, scelgono la squadra della continuità, affidando per un altro anno il ruolo di allenatore a mister Stefano De Angelis. Il tecnico, che nell’annata passata ha condotto la squadra alla vittoria del campionato di Eccellenza, acquisendo l’incarico ad inizio gennaio, da calciatore ha per molti anni calcato i campi della Serie B e della Serie C. Da allenatore, invece, dopo l’inizio con il Città di Marino in Serie D, ha fatto ulteriore esperienza con il Rende, con il Cosenza e l’Avezzano.
Conferma in attacco per il Lanusei
I sardi del Lanusei hanno ufficializzato il prolungamento del rapporto sportivo con l’attaccante classe 2001, Nicolò Manca. Il giocatore nato a Roma, nella passata edizione della Serie D con il sodalizio isolano ha totalizzato 21 presenze e realizzato un gol. In precedenza, Manca aveva raggiunto l’esordio in quarta serie con l’Aprilia, suo club di crescita.
Sempre in tema di conferme, c’è da registrare quella che vede legarsi per un altro anno al Breno, il difensore classe ’98, Giuseppe Boldini. Il giocatore, che lo scorso anno a partire da gennaio ha disputato sei gare con il club lombardo, in carriera può vantare poco meno di 40 presenze in gare ufficiali, comprese quelle disputate in Serie C con la Feralpisalò. Sino a qui il giocatore ha realizzato un gol in quarta serie.
Due novità tra i pali per il Legnago Salus
Il Legnago Salus in vista della prossima edizione della Serie D, fa registrare due nuovi colpi in entrata. Vedremo infatti nella rosa della Società veneta sia Giacomo Drago che Daniele Spezia. Entrambi sono portieri nati nel 2001 e tutti e due provengono da settori giovanili di squadre professionistiche. Drago, in particolare, si unisce al Legnago Salus dopo le esperienze con il Genoa ed il Novara, mentre Spezia lascia la Feralpisalò.
Il Molfetta, invece, puntella il reparto difensivo con Luigi Dinielli. Il classe ’96 nato a Bari, in carriera ha vestito diverse maglie (Brindisi, Altamura, Fondi, Foggia, Paganese), sino alle ultime esperienze vissute con la Fidelis Andria, il Cupello ed il San Severo.
Conferme e volti nuovi…
Il Bra, ormai piuttosto vicino alla ripresa dei lavori in campo previsti il 3 agosto prossimo, conferma in rosa il centrocampista classe ’98 Stefano Tuzza. Il giocatore, dunque, porterà a quattro le sue stagioni consecutive con i giallorossi. Nei primi tre anni, sempre in Serie D, Tuzza ha inanellato oltre 80 presenze e realizzato 3 gol.
La conferma di giornata per la Puteolana, invece, riguarda il difensore classe 2000 Raffaele Caiazzo. Il giocatore napoletano, cresciuto da principio con il Pescara, poi successivamente con le giovanili della Turris, dopo l’esperienza con il Grumentum si è unito alla Puteolana. La prossima edizione della Serie D, dunque, sarà quella del bis con la maglia granata della Puteolana.
Guardando in casa Atletico Terme Fiuggi, c’è da registrare l’arrivo di Guerino Turzo, giovane esterno sinistro classe 2002, dopo quanto fatto vedere con il Pietramontecorvino nel campionato di Eccellenza molisana.
Il San Nicolò Notaresco, infine, accoglie l’esperto difensore centrale Ivan Speranza. Il classe ’85, lo scorso protagonista in Serie D con il Pineto nella seconda parte di campionato (15 presenze ed 1 gol), ha in curriculum oltre 480 gare ufficiali, realizzate vestendo le casacche di: Eclanese, Solofra, Bojano, Viribus Unitis, Gaeta, Teramo e Pineto.
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia