Serie D attivissima nelle operazioni di mercato. Da nord a sud non mancano colpi di rilievo, tanto per ciò che riguarda le Rose, tanto per quello che concerne le panchine.
Serie D impegnatissima in questo scorcio di calciomercato. Arrivano ancora firme di nuovi tecnici, conferme, e colpi di un certo peso, in vista del prossimo campionato.
In Serie D in panchina anche un ex-Serie B
Il Fiorenzuola ha ufficialmente comunicato il nome del tecnico a cui affiderà la propria panchina nella prossima stagione di Serie D. Nel club della provincia di Piacenza, arriva Luca Tabbiani, che da calciatore ha lungamente militato nel campionato cadetto, vestendo le maglie di Genoa, Cremonese, Bari e Triestina.
La Tritium, invece, si è assicurato l’arrivo di quattro giovani calciatori. Indosseranno la casacca della neo promossa formazione lombarda: Davide Campanella (esterno offensivo, 2000), Daniele Russo (terzino sinistro, 2001), Nicolò Rota (portiere, 2001) e Salvatore Avino (difensore centrale, 2000).
Ci sono novità anche in casa Trestina, dove è arrivato il centrocampista classe ’96 Nicola Gori. Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Romagna Centro, in Serie D, ha messo in fila già 123 presenze, scendendo in campo con le maglie del Romagna Centro, del Cesena e del Giulianova. All’attivo, anche 2 reti per lui.
Si muove anche la formazione laziale del Ladispoli. Con la squadra tirrenica, ci saranno per un altro anno: Alessio Gallitano (difensore, ’99), Davide Zucchi (attaccante, ’99), Luca Del Signore (attaccante, 2000), Matteo Tollardo (centrocampista, ’97), e Patrizio De Fato (centrocampista, ’95).
Nelle ultime ore, infine, si è aggiunto Alessandro Di Mario. L’attaccante classe ’91, cresciuto calcisticamente con la maglia della Lazio, è alla sua prima esperienza in Serie D, dopo aver calcato i campi della Serie C2, e quelli dell’Eccellenza nelle ultime quattro stagioni, con le maglie di Civitavecchia, SFF Atletico, Vis Artena e Cynthia 1920.
Colpi importanti per la Torres ed i campani del Savoia
In Sardegna, la Torres fa spesa in casa del Lanusei, e chiude l’accordo per il prossimo campionato di Serie D, con il difensore centrale classe ’93, Andrea Congiu. Il calciatore originario di Anagni, ha già disputato 7 campionati in Serie D, scendendo in campo con le maglie del Città di Marino, del Francavilla, del Sassari Latte Dolce, oltre a quella del Lanusei. Per lui, dunque, 131 presenze ed 11 reti in questa categoria.
Alla Union Feltre, intanto, si festeggia il ritorno dell’esperto centrocampista classe ’92, Mike Miniati. Un ottimo colpo per la formazione veneta, che crebbe il calciatore, prima di vederlo esordire proprio in Serie D, con la maglia del Belluno. Per Miniati, anche un’esperienza nel campionato di Serie C2. In curriculum, il centrocampista può vantare 300 presenze (tra Serie D e Serie C2), e 26 reti.
Il Savoia, invece, ha chiuso l’accordo con il tecnico Carmine Parlato. La scelta della Società oplontina è di quelle da applausi. L’allenatore, che il 7 giugno scorso ha festeggiato 49 anni, ha al suo attivo ben quattro promozioni dalla Serie D alla Serie C. In particolare, le vittorie sono state raggiunte con il Rovigo (2006), con il Pordenone (2014), con il Padova (2015), e con il Rieti (2018).
Anche altre neopromosse si muovono sul mercato
Trovano l’accordo, intanto, Adriano Esposito e la Recanatese. Il difensore centrale classe ’99, arrivato alla corte del club della provincia di Macerata nello scorso mercato invernale, nelle sue 19 presenze, ha fatto sufficientemente bene, tanto da garantirsi la riconferma. In passato, per lui, anche due campionati di Serie D, con la maglia del L’Aquila calcio.
La neopromossa Alfonsine, ha deciso di rinforzare il reparto offensivo, accordandosi con l’attaccante di origine albanese, ma ora italiano, Rivolino Gavoci. Il classe ’91, tra Serie D e Serie C2, è sceso in campo 166 volte, e realizzato 54 reti. L’ultima esperienza nella quarta serie, è stata quella dello scorso anno con il San Marino.
Per chiudere, la Turris conferma in maglia corallina Domenico Aliperta (centrocampista, ’90), e Michael Fibiano (centrocampista, 2001), mentre la neopromossa Fossano, per il prossimo impegno in Serie D, rinnova i contratti di Lorenzo Brondino, Enrico Campana, Fabio Coviello e del centrocampista Federico Galvagno.
(Photo credit in evidenza: pagina FB Tritium Calcio 1908)
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia