Serie D Calciomercato, pioggia di novità nelle ultime ore…

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Serie D in costante movimento, con un calciomercato ricchissimo di novità nelle ultime ore. Deciso anche un nuovo tecnico per una formazione laziale…

Confermati due importanti bomber

La novità del giorno per la Tritium, è il rinnovo di Manuel Personè, bomber classe ’92, che nella passata stagione si è messo in mostra con 14 reti in 25 presenze ufficiali. La permanenza dell’attaccante di origini milanesi, è certamente una buona notizia per il club lombardo. Per Personè sarà la seconda stagione con la Tritium. Nei trascorsi del giocatori, oltre 220 gare ufficiali e 55 reti all’attivo. La stessa Società, ha fatto suoi anche due giovani calciatori: Lorenzo Mari, scuola ChievoVerona, classe 2001, e Matteo Senes, preso dalla formazione Beretti del Renate, classe 2001.

Sempre in tema di goleador, l’FC Messina ha chiuso ed ufficializzato il rinnovo di Paolo Carbonaro. Il giocatore, classe ’89 nato a Palermo, è pedina importante nella categoria e non solo. Lo scorso anno, in campionato, ha totalizzato 14 reti in 23 presenze, Coppa compresa. L’attaccante ha un lungo curriculum, che lo ha visto calcare i campi di Serie C con Monopoli, Giulianova, Barletta, Gela Catanzaro, Hintereggio, Vigor Lamezia, Aversa Normanna e Monza), e per cinque stagioni quelli di Serie D (Venezia, Altovicentino, Folgore Caratese e Messina), per un totale di 266 presenze e 57 gol.

Un ex-Serie B per il Legnago Salus

Per quello che riguarda il Fiorenzuola, si registra la conferma tra i pali di Nicholas Battaiola, estremo difensore classe ’96. Il giocatore rinnova con il club emiliano-romagnolo, dopo le precedenti partecipazioni con Cremonese, Ciliverghe, Monza, Virtus Francavilla e Gubbio, per un totale di oltre 200 gare da titolare, tra Serie C e Serie D.

Anche l’Aprilia Racing, formazione laziale, batte un colpo, e trova l’accordo per il rinnovo del centrocampista classe 2000 Domenico Rocchino. Per il giocatore si tratterà del secondo anno consecutivo in maglia biancazzurra, ed il secondo anche in Serie D. Sino a qui, Rocchino ha totalizzato 31 presenze.

Il Legnago Salus, intanto, si assicura le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’96 Nicola Talamo. Il giocatore, nato a Pozzuoli, lascia dunque il Corigliano Calabro ed atterra in Veneto, dopo le oltre 130 presenze ufficiali fatte registrare tra Serie B e Serie D, ed i 20 siglati sino a qui. Per la punta che compirà 24 anni il prossimo 8 agosto, si tratta della prima esperienza in Veneto, dopo le avventure vissute con le maglie del Sora, del Latina, della Maceratese, del Siracusa, della Cremonese, della Paganese, dell’Alesandria e del Corigliano.

Deciso un tecnico nel Lazio

Il Fossano, invece, in previsione della prossima edizione della Serie D, si è mossa per la conferma di due pedine. La prima è Giacomo Galvagno, attaccante classe 2000, scuola Juventus. L’altra invece, è costituita da Federico Chiappino, altro attaccante classe 2000, che dopo l’esperienza con l’FC Messina, si è spostato nel dicembre scorso nel club piemontese, dove ha totalizzato 8 presenze e firmato la sua prima rete in Serie D.

L’Ostiamare, dal canto suo, ha trovato in Massimo Bonanni, il successore per la panchina di Raffaele Scudieri. Il nuovo tecnico biancoviola, nato proprio ad Ostia, approda alla Serie D dopo gli ultimi due anni vissuti sulla panchina del La Rustica, formazione capitolina impegnata nel campionato di Promozione. Una scommessa, se si vuole, che merita di essere seguita.

Per il Follonica Gavorrano, invece, si registra l’arrivo dell’ex-Crema Nicolò Corioni. Il centrocampista classe ’99, nell’ultimo campionato di Serie D, si è messo in mostra con 21 presenze e 2 reti all’attivo. Nei suoi trascorsi calcistici, ha difeso i colori della Folgore Caratese, dell’Inveruno, della Vigor Carpaneto, prima dell’arrivo al Crema. Scuola Novara, ha anche vissuto esperienze nelle giovanili del Torino.

Un gradito ritorno per la Luparense

Novità ci sono anche per la Luparense, che nella giornata di ieri ha ufficializzato il ritorno del difensore centrale classe ’90 ex-Mestre, Nicolò Severgnini. Il giocatore, originario di Treviso, ha una lunga esperienza nel campionato di Serie D, dal momento che quella che verrà, sarà per lui l’undicesima partecipazione nel campionato di quarta serie, dopo le esperienze con il Montebelluna, il Chioggia, il Trissinola Luparense, il Campodarsego, il Levico Terme ed il Mestre. La sua ultima esperienza con la Luparense, risale al campionato 2015-16, nel quale totalizzò ben 33 presenze. Con il Mezzocorona ed il Montichiari, infine, Sewvergnini h asaggiato invece il campionato di Serie C2, per un totale di 41 presenze.

Per quello che riguarda l’Insieme Ausonia, infine, formazione del Lazio che il prossimo anno si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie D da neo-promossa, si registra la conferma di Alessio Gargiulo, centrocampista classe ’94, che in passato ha anche vestito le maglie della Puteolana e dell’Ercolanese.

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D