La Serie D vivrà domani una giornata importante, dal momento che potrebbe essere deciso il destino delle 36 squadre, che ad oggi rischiano la retrocessione a tavolino nel campionato di Eccellenza.
A gettare benzina sul fuoco, un comunicato diffuso dal nutrito gruppo di capitani, che fin da subito si è opposto alle decisioni di Sibilia e della LND. Queste le parole diffuse dai calciatori nelle ultime ore…
Il comunicato dei capitani
Domani si conoscerà il destino delle 36 squadre e con loro anche il nostro destino da calciatori. Apprendiamo con soddisfazione che anche la Serie A si è schierata dalla nostra parte, dalla parte di chi la salvezza la vuole ottenere sul campo, e non per mano dell’Onorevole Sibilia per causa pandemia da COVID-19.
Ecco questa sarebbe una di quelle cose che non farebbe bene allo sport e all’Italia intera, in tutta Europa siamo gli unici che propongono una cosa del genere, questo ci deve far riflettere e capire la forzatura dittatoriale che si sta facendo.
Concludiamo questo breve comunicato dicendo, che ancora si è in tempo per cambiare questa scellerata proposta, augurandoci che domani al consiglio federale Figc tale proposta venga bocciata.
Comitato dei capitani “ Combattiamo “
La mancanza di confronto
Nessuno può al momento sapere come finirà questo campionato di Serie D, di certo è mancato un confronto completo con le dirigenze delle squadre coinvolte (forse) da un provvedimento che, al di là dei meriti e demeriti sportivi, rischia di ricacciare nei campionato di Eccellenza, squadre che non hanno potuto mostrare tutto il proprio potenziale sul campo.
Ecco, che difronte a situazioni straordinarie occorrano misure straordinarie, si può essere d’accordo, ma che il metodo possa essere individuato senza un confronto con i “veri” protagonisti del campionato in questione (presidenti, dirigenti, calciatori, etc.), beh, lasciatecelo dire, è tutto da dimostrare.
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia