Dei 10 recuperi in programma domani in Serie D solo due scenderanno in campo. La quarta serie continua ad avere ancora tante difficoltà nello svolgimento regolare del campionato.

Settimane addietro fu stabilito che tra l’8 e il 22 novembre si sarebbero disputati i vari recuperi delle sfide di campionato non andate in scena nei giorni prestabiliti. Una decisione, presa dal Consiglio del Dipartimento Interregionale della LND, con l’intento di mettere in pari tutte le squadre e salvaguardare così il regolare svolgimento della stagione.

Tuttavia la Serie D, negli ultimi giorni, ha mostrato ancora una volta tutta la sua inefficienza con 8 dei 10 recuperi previsti per domani, rimandati a data da destinarsi a causa di nuove positività al Coronavirus. L’applicazione perfetta e regolare dei protocolli sanitari anti Covid-19, in quarta serie, continua a risultare ancora parecchio problematica e così il campionato non può certo andare avanti. Bisognerebbe trovare una soluzione, ovvio, ma forse quel che serve veramente è che questa maledetta pandemia finisca il prima possibile.

Serie D: i recuperi che scenderanno in campo domani

Come detto quindi, dei 10 recuperi previsti per domani, mercoledì 18 novembre, solo 2 scenderanno in campo. Stiamo parlando di Breno-Tritium e Atletico Porto Sant’Elpidio-Real Giulianova. L’incontro tra bresciani e milanesi, valevole per la 5° giornata del girone B, in programma lo scorso 25 ottobre, fu rinviato all’8 novembre per cause legate al Coronavirus la cui persistenza ha poi costretto, nei giorni scorsi, il Dipartimento Interregionale della LND a disporre un nuovo rinvio al 18 novembre. Gli uomini di Mister Tacchinardi e quelli di Mister Nordi scenderanno quindi in campo domani alle 14:30 allo Stadio Tassara di Breno. La partita si disputerà ovviamente a porte chiuse.

L’altro recupero che andrà in scena domani è quello tra Atletico Porto Sant’Elpidio e Real Giulianova. Siamo nel girone F. La sfida tra marchigiani e abruzzesi, valevole per la 6° giornata di campionato, da calendario, si sarebbe dovuta disputare lo scorso 1° novembre, ma una positività al Coronavirus all’interno del gruppo di Mister Omiccioli ne impedì lo svolgimento. Il match tra biancoazzurri e giallorossi è stato, di conseguenza, rimandato a domani e, salvo problemi dell’ultim’ora, dovrebbe disputarsi a porte chiuse alle 14:30.

I recuperi che non si giocheranno domani

Girone A: Lavagnese – Saluzzo

Girone C: Arzignano Valchiampo – Virtus Bolzano (rinviata a sabato 21 novembre)
Trento – Union Feltre

Girone D: Fiorenzuola – Forlì

Girone E: Montespaccato – Foligno

Girone F: CynthiAlbalonga – Campobasso
Recanatese – Rieti

Girone G: Nola – Monterosi (rinviata a domenica 22 novembre)

ARTICOLO PRECEDENTE

NICOLA PATRISSI