Calcio

Serie D, i promossi e i bocciati della 4°/5° giornata di campionato

Anche la 4° giornata di campionato in Serie D (5° gironi A e C) è andata in archivio. Tra gol e sorprese vediamo quali sono le promosse e le bocciate di questo weekend.

GIRONE A – Il Bra batte anche il Casale e resta in vetta

Promosso – Bra: fino a quando durerà il momento magico per gli uomini di Mister Daidola ancora non lo sappiamo, fatto sta che i giallorossi battono anche il Casale (0-2) e restano in vetta alla classifica del girone A. Quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque: cosa vuoi di più dalla vita?

Bocciato – Castellanzese: i 5 gol incassati in trasferta sul campo dell’Arconatese sintetizzano perfettamente la brutta domenica dei neroverdi. Sguardo alla prossima.

GIRONE B – La Casatese ne fa 5 al Brusaporto e sale al comando

Promosso – Casatese: i biancocremisi di Mister Tricarico non hanno pietà del Brusaporto, battuto 5-0 dopo una partita a senso unico. I lecchesi, complice la sconfitta del Seregno contro il Fanfulla, balzano al comando della classifica nel raggruppamento B.

Bocciato – Scanzorosciate: un anno fa, di questi tempi, i giallorossi occupavano posizioni di classifica molto più nobili. Ora invece, dopo quattro giornate di campionato, Bertacchi e compagni sembrano aver paura di vincere. I 2 punti conquistati fin qui collocano infatti lo Scanzo al quartultimo posto in graduatoria. Peggio hanno fatto solo Sona, Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro.

Serie D: i promossi e i bocciati dei gironi C e D

GIRONE C – Mestre e Trento a braccetto

Promosso – Mestre: segnare 5 gol in trasferta sul campo del Cjarlins Muzane non è facile per nessuno. Eppure i ragazzi di Zecchin riescono nell’impresa e battono, grazie ad un gol di Fasolo e alle doppiette di Casarotto e Battistini la spenta squadra di Mister Bertino che trova il gol della bandiera grazie a Kabine.

Bocciato – Cjarlins Muzane: l’altra faccia della medaglia della sfida contro il Mestre. 5 gol incassati in casa sono un boccone amaro da digerire.

GIRONE D – Prato facile con la Sammaurese

Promosso – Prato: vittoria facile (0-3) per i toscani contro l’ultima della classe e primo posto in classifica con un punto di vantaggio sull’Aglianese.

Bocciato – Sammaurese: l’avversario di turno non era dei più semplici, ma perdere 4 partite consecutive non è ben augurante per una squadra il cui obiettivo è la salvezza.

Serie D 20-21
Serie D: i promossi e i bocciati della 4°/5° giornata di campionato.

Serie D: i promossi e i bocciati dei gironi E ed F

GIRONE E – Il Trastevere aggancia l’Aquila Montevarchi in cima alla classifica

Promosso – Trastevere: la vittoria per 0-1 sul campo del Cannara permette ai granata, complice la sconfitta dell’Aquila Montevarchi, di agganciare proprio i toscani in vetta alla classifica del girone E.

Bocciato – Aquila Montevarchi: i pronostici della vigilia contro il Montespaccato sono sono stati spazzati via dal risultato maturato sul campo. I padroni di casa infatti, forse un po’ a sorpresa, hanno avuto la meglio, per 2-1, sugli uomini di Mister Malotti che, dopo tre vittorie consecutive, devono incassare la loro prima sconfitta stagionale.

GIRONE F – Una poltrona per tre: Campobasso, S.N. Notaresco e Recanatese comandano davanti a tutte

Promosse – Campobasso, S.N. Notaresco e Recanatese: le inseriamo tutte e tre nella lista delle promosse perché vedere tre squadre che si contendono il comando della classifica è cosa più unica che rara. Molisani, abruzzesi e marchigiani fanno il loro dovere e si collocano, davanti a tutte, sulla testa della graduatoria.

Bocciato – Olympia Agnonese: quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica con 0 punti conquistati fin qui. Appena un gol realizzato a fronte dei 13 incassati.

Promossi e Bocciati gironi G e H

GIRONE G – sorpresa Monterosi

Promosso – Monterosi: è vero che la Torres non sta passando un buon momento, ma è altrettanto vero che vincere al Vanni Sanna di Sassari non è cosa possono fare tutti. I laziali invece, sfruttando la non perfetta condizione della squadra di Mister Gardini, riescono ad imporsi di misura grazie ad un gol di Sivilla che proietta i viterbesi in cima alla classifica del gruppo G a pari punti con l’Insieme Formia, fermato sul 2-2, sabato pomeriggio, dal Sassari Latte Dolce di Mister Udassi.

Bocciato – Torres: terza sconfitta su tre partite giocate (la sfida con la Nocerina della settimana scorsa non si è giocata) e ultimo posto in classifica con 0 punti conquistati fin qui. Dov’è finita la squadra dell’anno scorso?

GIRONE HCasarano e Sorrento: che blitz

Promosse – Casarano e Sorrento: i rossoblu vincono 1-3 in quel di Gravina e salgono al primo posto in classifica in coabitazione con i campani che sbancano, per 1-2, lo Iacovone di Taranto e guardano tutti, almeno per una giornata, dall’alto in basso.

Bocciato – Audace Cerignola: seconda sconfitta consecutiva per i gialloblu, dopo quella quella della scorsa settimana contro il Francavilla, e ultimo in posto in classifica con appena due pareggi nelle prime 4 giornate.

Promossi e bocciati girone I

Continua la marcia del Cittanovese

Promosso – Cittanovese: vittoria in trasferta, per 1-2, sul campo del Città di Sant’Agata e primo posto in classifica conquistato con merito.

Bocciate – Marina di Ragusa e Roccella: ancora sconfitte le ultime due della classe. Dopo quattro giornate, la casella dei punti conquistati dice ancora 0.

ARTICOLO PRECEDENTE SERIE D

RISULTATI E CLASSIFICA

NICOLA PATRISSI

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button