Calcio

Serie D, il mercato per rialzarsi: come si muovono le ultime della classe

Il campionato di Serie D si appresta ad entrare nel vivo, in seguito ai ritardi dovuti alla situazione legata al Covid che ha ostacolato un po’ tutte le squadre. Ad ogni modo, sembra che si siano già rotti i primi equilibri con qualche capolista in fuga solitaria oppure con qualche fanalino di coda isolato a fondo classifica. Proprio questi ultimi club hanno più che mai bisogno di un rinforzo dal mercato, per rimettere sui binari giusti la stagione. Ecco dunque come si stanno muovendo, approfittando della finestra invernale.

Serie D, i movimenti di mercato delle ultime della classe

Città di Varese: tentativo per Pablo Gonzalez

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Yuri Giugno, terzino destro classe 2001 di proprietà del Novara, il Città di Varese continua ad intessere trame di mercato. Nel mirino, sempre dalla formazione piemontese, ci sarebbe finito l’esperto Pablo Gonzalez, come riportato da tuttoseried. L’attaccante quest’anno ha collezionato 13 presenze, 1 gol e 1 assist e per convincerlo i lombardi gli avrebbero proposto un contratto fino al termine della stagione con possibilità di estensione.

Ponte San Pietro, Rende e Corticella in stand-by

Al momento sembra invece abbastanza statica la situazione riguardante il Ponte San Pietro. Dopo l’acquisto di Alessio Manzoni intorno a metà Dicembre, non ci sono stati altri movimenti significativi sul mercato. Bisognerà quindi attendere ancora un po’ per capire quali saranno le prossime operazioni. Anche il Rende e il Corticella per il momento sembrano aver rimandato le intenzioni di impegnarsi sul calciomercato. In fondo, c’è ancora tempo fino al 26 Febbraio.

Chions puntella l’Attacco

Il Chions invece si sta soffermando sul reparto avanzato con acquisti mirati. Gli ultimi due colpi sono stati quelli di Hamza Oubakent, esterno d’attacco, e l’attaccante Emmanuel Valenta. Entrambi hanno già avuto modo di esordire e lasciare il segno in campo.

Scandicci iperattivo: arriva Marini

Chi invece sta continuando a muoversi velocemente sul mercato è lo Scandicci che due giorni fa ha ufficializzato anche l’arrivo di Marini dal Prato. Hanno lasciato la casacca biancoblù invece, Donato Grieco che si è accasato al Melfi e Tognarelli che si è trasferito al Prato.

Porto Sant’Elpidio tra addii e acquisti

Il Porto Sant’Elpidio ha salutato negli scorsi giorni Lorenzo Sparaciari e Manuel Prati. Il primo ha fatto ritorno in Toscana, sua terra d’origine, mentre il secondo è stato ceduto al Villa Valle. In entrata invece, sono arrivati Lorenzo Spagna e Paolo Mercurio insieme a William Bordi.

Nola, Alvino e D’Angelo gli ultimi due acquisti

Gli ultimi due acquisti del Nola sono stati presentati ufficialmente la scorsa settimana e si è trattato di Francesco Alvino, esterno offensivo classe 1989, e Antonio D’Angelo, attaccante classe 1998.

Tris di acquisti per il Città di Fasano

Negli scorsi giorni, il Città di Fasano ha chiuso un tris di acquisti non da poco con l’ingaggio di due centrocampisti e un difensore. Si tratta di Juan Carlos Nellar, classe 1994 e Tomas Urruty Bourras, 1993. Per quanto riguarda il difensore invece è il 2001 Amar Omerovic.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Back to top button