Manca esattamente un mese all’inizio della stagione 2019-2020 che scatterà il prossimo 1° settembre, ma il mercato delle squadre della quarta serie sembra non volersi fermare ancora. Andiamo quindi a vedere più da vicino gli ultimi colpi messi a segno dalle società della quarta serie italiana.

Torna il nostro appuntamento con il calciomercato della Serie D. Il carrozzone dei sogni vive l’ultimo mese estivo e le contrattazioni diventano frenetiche e roventi. Tutte le società sono alla ricerca di nuovi innesti per centrare gli obiettivi prefissati per la prossima stagione. Analizziamo insieme la situazione.

Serie D, tutti gli ultimi aggiornamenti

Rinforzi in casa Caronnese, in Lombardia arrivano infatti il difensore centrale Raffaele Silvestre, l’esterno Denis Perpepaj e gli attaccanti Daniele Sorrentino e Michele Scaringella. Nuovi innesti anche per il Ladispoli che porta alla corte di Michele Micheli, allenatore della juniores laziale, gli under Francesco Cuomo e Alessio Diofebbo.

Molto attive anche le squadre pugliesi con il Brindisi che si è assicurato le prestazioni dell’attaccante italo-brasiliano, Leonardo Semiao Granado e dell’esterno franco-senegalese, Amadou Tidjane Corbier. Sugli scudi il Taranto che negli ultimi giorni ha rinforzato notevolmente il proprio pacchetto under grazie agli acquisti di quattro giovani di prospettiva, quali Daniele De Letteriis, Marco Cuccurullo, Paolo Gambino e Lorenzo Betti.

Tifosi del Taranto in un’immagine della scorsa stagione (Photo Credit: pagina FB Taranto F.C. 1927)

Sempre per quanto riguarda il pacchetto under, si rinforza anche il Gravina che acquista un promettente classe 2002, Lorenzo Basta, lucano d’origine e proveniente dal Matera Calcio con il quale l’anno scorso ha esordito in Serie C.

Il Gravina a lavoro in vista della prossima stagione (Photo Credit: pagina FB FBC Gravina)

Il nobile e decaduto Foggia del neo presidente Roberto Felleca, che punta al ritorno nel professionismo in tempi relativamente brevi, pare invece aver messo nel mirino l’attaccante salernitano Giuseppe Fella, attualmente in forza alla Cavese. La trattativa non è ancora conclusa, ma molti addetti ai lavori della società pugliese sono sicuri della sua riuscita.

Infine, per quanto riguarda le pugliesi, colpo del Fasano che si è assicurato il forte attaccante argentino, classe ’92, Augusto Josè Diaz, in forza al Reggiomediterranea nell’ultima stagione.

Colpi anche del neo promosso San Tommaso che nelle ultime ore ha portato in Irpinia due giovani, entrambi classe 2001: si tratta del difensore Alessandro Lambiase e del centrocampista Nicolò Irpino.

Articolo precedente