CalcioSport

Serie D, tra campionato e calciomercato: le ultime novità

Il campionato è ufficialmente iniziato domenica scorsa, ma sebbene le squadre siano già scese in campo per la prima giornata, il calciomercato della quarta serie sembra non avere intenzione di fermarsi. Andiamo quindi a vedere insieme gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.

La prima giornata di campionato in Serie D è andata in archivio. Dopo le due partite di Coppa Italia che avevano dato il via alla stagione 2019-2020, anche il campionato ha trovato il suo avvio domenica scorsa. Tuttavia, sebbene gli impegni ufficiali siano ormai già una consuetudine, bisogna anche dire che dall’altro lato c’è un calciomercato che sembra non volersi fermare più. Vediamo quindi insieme gli aggiornamenti di mercato più recenti riguardanti le squadre di Serie D.

Serie D, movimenti di mercato più recenti

Cominciando dal Nord Italia troviamo il Milano City che nella giornata di lunedì piazza tre colpi in entrata che rispondono rispettivamente ai nomi di Marco Rondelli, Marco Passaro e Pedja Misimovic. Spostandoci un po’ più ad est registriamo un movimento in entrata anche in casa Luparense dove ha firmato il giovane portiere, classe 2001, Piero Burigana.

Una formazione del Milano City per la stagione 2019-2020 (Photo Credit: pagina FB Miano City FC)

Scendendo in Emilia Romagna troviamo la Vigor Carpaneto che martedì ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Piacenza Calcio del difensore centrale, classe 2001, Simone Confalonieri. Scambio invece tra Rimini e Viterbese Castrense: in Romagna arriva il difensore, classe ’96, Michele Messina, mentre ai laziali va il centrocampista, classe ’99, Oliver Urso.

In Liguria continua a rinforzarsi ancora il Savona che nella giornata di lunedì ha piazzato l’ennesimo colpo in entrata assicurandosi le prestazioni del promettente centrocampista, classe 2001, Leonardo D’Ambrosio.

Scendendo al Sud troviamo molto attive le pugliesi con Audace Cerignola, Casarano, Brindisi e Foggia che nelle ultime ore hanno piazzato colpi importanti. I primi sono sicuramente quelli che si sono mossi di più. A vestire la casacca gialloblu dell’Audace saranno infatti il difensore centrale, classe ’99, Aldo Caiazza, il portiere, classe 2000, Mario Cappa e gli under, entrambi classe 2001, Gabriele Tancredi e Lorenzo Celentano.

L’Audace Cerignola in allenamento (Photo Credit: pagina FB Audace Cerignola)

I rossoblu salentini hanno invece preso, dalla primavera del Trapani, il difensore, classe 2000, Nicola Culcasi, mentre a Brindisi è arrivato dal Catania, con la formula del prestito, il centrocampista, classe 2000, Andrea Lombardo. Il Foggia che ha visto invece Amantino Mancini lasciare il timone dopo una sola giornata di campionato, ha pescato in Svizzera il suo rinforzo per la difesa che risponde al nome di Samuel Delli Carri.

Infine, scendendo in Sicilia, troviamo l’A.C.R. Messina che ha ufficializzato nella giornata di martedì l’arrivo sullo stretto del centrocampista, classe ’89, Alessio Cristiani.

Alessio Cristiani, nuovo acquisto dell’A.C.R.Messina (Photo Credit: pagina FB CornerMessina)

ARTICOLO PRECEDENTE


Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

LND



Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button