Calcio

Serie D, Trento-Arzignano V.: prima contro ultima nel girone C

Trento-Arzignano V. è sfida da non sbagliare per i padroni di casa che, primi in classifica, ospitano al Briamasco gli uomini di Mister Spinale, ultimi in graduatoria. Per il tecnico veronese degli ospiti, quella di oggi pomeriggio, potrebbe essere l’ultima partita sulla panchina dei giallocelesti che, dopo tre giornate, occupano l’ultimo posto in classifica con 0 punti conquistati e 0 gol segnati. Serve un’inversione di marcia e serve subito anche se l’avversario odierno non è certo dei più semplici. La squadra di Mister Carmine Parlato infatti ha sorpreso un po’ tutti in queste prime tre giornate di campionato conquistando tre vittorie consecutive che la collocano, attualmente, al primo posto nel girone C.

Saliti dall’Eccellenza dopo il primo posto conquistato nell’annata 2019-2020, i gialloblu hanno allestito una squadra all’altezza della sfida che li aspettava con l’intento di fare bene in campionato e di conservare quindi la permanenza in Serie D per più tempo possibile. La prime tre partite hanno detto che il Trento ha tutte le carte in regola per dire la sua in questa stagione. L’entusiasmo, dalle parti del Briamasco non manca, viste le tre vittorie consecutive ottenute nelle prime tre giornate di campionato, ma la società del presidente Giacca predica prudenza e piedi per terra. Siamo solo all’inizio, non si è ancora fatto nulla.

E se da un lato vi è la giusta felicità di una squadra che non poteva sognare inizio migliore, dall’altro c’è l’amarezza di chi invece mai avrebbe immaginato un avvio così da incubo. L’Arzignano Valchiampo di Mister Manuel Spinale infatti, dopo essere retrocesso dalla Serie C, non poteva cominciare in maniera peggiore la sua avventura in Serie D. L’obiettivo del sodalizio gialloceleste è, senza dubbio, quello di riconquistare immediatamente il professionismo, anche se lo stato attuale delle cose parla di una squadra in enorme difficoltà, senza gioco e senza idee.

Il Grifone ha bisogno di tempo e di tranquillità. Ha bisogno di giocare con la calma e la consapevolezza di chi sa che può fare bene, anche se Mister Spinale non può più sbagliare visto che l’esonero è ormai dietro l’angolo. Come andrà a finire? Al campo l’ardua sentenza.

Trento-Arzignano V.
Tutto quello che c’è da sapere su Trento-Arzignano V., sfida valevole per la 4^ giornata di campionato nel girone C di Serie D.

Trento-Arzignano Valchiampo: dove vederla in TV e streaming

Trento-Arzignano V. sarà visibile esclusivamente ed in chiaro su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre) a partire dalle ore 15:00. Via streaming invece il match tra gialloblu e giallocelesti sarà visibile mediante collegamento al sito della stessa emittente.

Precedenti e statistiche

Gli unici precedenti tra Trento e Arzignano risalgono al campionato di Serie D 2018-2019 che vide i giallocelesti approdare in Serie C e i gialloblu retrocedere in Eccellenza. In quell’annata il Grifone sconfisse gli aquilotti sia all’andata (0-1) che al ritorno (2-0).

ARTICOLO PRECEDENTE

RISULTATI E CLASSIFICHE

Nicola Patrissi

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button