Se per le festività natalizie vogliamo concederci un po’ di riposo davanti alla televisione, abbiamo l’imbarazzo della scelta tra i film a tema che possiamo guardare. Se però preferiamo una serie TV piuttosto che un film, la ricerca potrebbe essere più difficile. Molte serie TV dedicano episodi speciali al Natale, ma gli show completamente a tema natalizio o invernale sono un po’ più difficili da scovare. Dopo un po’ di ricerche vi proponiamo qualche titolo adeguato alla stagione.
Serie TV di Natale su Netflix
Torno per Natale
Nuova aggiunta al catalogo Netflix, Torno per Natale è una miniserie formata da una stagione con tre episodi di 50 minuti. Il protagonista è un aspirante musicista che lavora in un call center in attesa di sfondare nel mondo della musica. Dopo un’audizione deludente, il protagonista torna a casa dei genitori per le feste di Natale. Ed è qui che lo attende una sorpresa non troppo gradita: il fratello ha una nuova fidanzata, ma questa si tratta dell’ex del protagonista.
Buon quel che vi pare
Buon quel che vi pare è una piacevole serie natalizia incentrata sulla famiglia, presente nel catalogo Netflix. Una stagione formata da otto episodi di circa 30 minuti mostra i figli ormai grandi che tornano in casa del padre per il periodo natalizio. L’uomo pare all’antica e piuttosto severo, dunque i figli cercheranno di nascondere tutto quello che potrebbe non piacere al capofamiglia.
Natale con uno sconosciuto
Su Netflix si sottolinea la pressione di trovare a tutti i costi l’anima gemella e mettere su famiglia, soprattutto nel periodo delle feste. Due stagioni per un totale di dodici episodi della durata di circa 30 minuti accompagnano la protagonista alla ricerca di un fidanzato da portare a casa per Natale. Con solo 24 giorni di tempo, riuscirà a trovare qualcuno?
Tre giorni di Natale
Tre giorni di Natale è una serie TV originale Netflix realizzata in Spagna. La serie è formata da una stagione di soli tre episodi da circa un’ora. Quattro sorelle sono le protagoniste e in ogni episodio le vediamo celebrare il Natale in diverse fasi della loro età. In una suggestiva casa di montagna, è interessante notare il cambio di prospettiva di alcune situazioni dovuto al passare del tempo.
Dash & Lily
La serie per ragazzi Dash & Lily su Netflix mostra due protagonisti all’opposto. Infatti, Dash è cinico e non ama le festività, mentre Lily è solare ed entusiasta per il Natale. Una stagione formata da otto episodi della durata di circa 25 minuti mette al centro un interessante quaderno di sfide che spinge i due protagonisti opposti a conoscersi meglio.
How to ruin Christmas: il matrimonio
Un mix tra atmosfera natalizia e di matrimonio, la miniserie How to ruin Christmas: il matrimonio è formata da una stagione di tre episodi di circa 50 minuti. La protagonista rovina il matrimonio perfetto della sorella. Cercherà in ogni modo di risolvere la situazione, ma nel frattempo causa altri guai.
Sugar Rush: Natale (programma TV)
Un programma TV delizioso con tanti dolci a tema natalizio. Sugar Rush: Natale si può trovare su Netflix e si tratta di una gara di pasticceria in versione natalizia. Sono disponibili due stagioni per un totale di circa 50 minuti.
Serie TV di Natale (invernali) su Disney Plus
Soccorso stradale su ghiaccio
Su Disney Plus puoi trovare la serie documentario Soccorso stradale su ghiaccio nella sezione di National Geographic. Formata da quattro stagioni per un totale di trentasette episodi da 45 minuti, lo show ci porta alla scoperta dei passi montuosi della Norvegia. Questi, nel periodo invernale, possono diventare piuttosto pericolosi a causa delle bufere di neve. Nel documentario seguiamo un gruppo di autisti di mezzi di salvataggio il cui compito è quello di prevenire disastri ed usare ingegno e coraggio per questo tipo di soccorso stradale.
Frozen la magia delle luci d’inverno
Per i più piccoli, su Disney Plus si può trovare la serie Lego Frozen la magia delle luci d’inverno. I protagonisti del film Frozen partono alla ricerca delle luci del nord in questa miniserie di soli quattro episodi di 8 minuti.
Elisa Scaglia