MovieNerd

Le serie TV natalizie perfette per le feste

Se per le festività natalizie vogliamo concederci un po’ di riposo davanti alla televisione, abbiamo l’imbarazzo della scelta tra i film a tema che possiamo guardare. Se però preferiamo una serie TV piuttosto che un film, la ricerca potrebbe essere più difficile. Molte serie TV dedicano episodi speciali al Natale, ma gli show completamente a tema natalizio o invernale sono un po’ più difficili da scovare. Dopo un po’ di ricerche vi proponiamo qualche titolo adeguato alla stagione.

Serie TV di Natale su Netflix

Torno per Natale

Nuova aggiunta al catalogo Netflix, Torno per Natale è una miniserie formata da una stagione con tre episodi di 50 minuti. Il protagonista è un aspirante musicista che lavora in un call center in attesa di sfondare nel mondo della musica. Dopo un’audizione deludente, il protagonista torna a casa dei genitori per le feste di Natale. Ed è qui che lo attende una sorpresa non troppo gradita: il fratello ha una nuova fidanzata, ma questa si tratta dell’ex del protagonista.

Buon quel che vi pare

Buon quel che vi pare è una piacevole serie natalizia incentrata sulla famiglia, presente nel catalogo Netflix. Una stagione formata da otto episodi di circa 30 minuti mostra i figli ormai grandi che tornano in casa del padre per il periodo natalizio. L’uomo pare all’antica e piuttosto severo, dunque i figli cercheranno di nascondere tutto quello che potrebbe non piacere al capofamiglia.

Buon quel che vi pare
Photo credit: dal web

Natale con uno sconosciuto

Su Netflix si sottolinea la pressione di trovare a tutti i costi l’anima gemella e mettere su famiglia, soprattutto nel periodo delle feste. Due stagioni per un totale di dodici episodi della durata di circa 30 minuti accompagnano la protagonista alla ricerca di un fidanzato da portare a casa per Natale. Con solo 24 giorni di tempo, riuscirà a trovare qualcuno?

Natale con uno sconosciuto, la serie TV su Netflix.
Photo credit: dal web

Tre giorni di Natale

Tre giorni di Natale è una serie TV originale Netflix realizzata in Spagna. La serie è formata da una stagione di soli tre episodi da circa un’ora. Quattro sorelle sono le protagoniste e in ogni episodio le vediamo celebrare il Natale in diverse fasi della loro età. In una suggestiva casa di montagna, è interessante notare il cambio di prospettiva di alcune situazioni dovuto al passare del tempo.

Dash & Lily

La serie per ragazzi Dash & Lily su Netflix mostra due protagonisti all’opposto. Infatti, Dash è cinico e non ama le festività, mentre Lily è solare ed entusiasta per il Natale. Una stagione formata da otto episodi della durata di circa 25 minuti mette al centro un interessante quaderno di sfide che spinge i due protagonisti opposti a conoscersi meglio.

"Dash e Lily" - serie TV Natale
Photo credit: dal web

How to ruin Christmas: il matrimonio

Un mix tra atmosfera natalizia e di matrimonio, la miniserie How to ruin Christmas: il matrimonio è formata da una stagione di tre episodi di circa 50 minuti. La protagonista rovina il matrimonio perfetto della sorella. Cercherà in ogni modo di risolvere la situazione, ma nel frattempo causa altri guai.

Sugar Rush: Natale (programma TV)

Un programma TV delizioso con tanti dolci a tema natalizio. Sugar Rush: Natale si può trovare su Netflix e si tratta di una gara di pasticceria in versione natalizia. Sono disponibili due stagioni per un totale di circa 50 minuti.

"Sugar Rush: Natale" la serie TV in pasticceria.
Photo credit: dal web

Serie TV di Natale (invernali) su Disney Plus

Soccorso stradale su ghiaccio

Su Disney Plus puoi trovare la serie documentario Soccorso stradale su ghiaccio nella sezione di National Geographic. Formata da quattro stagioni per un totale di trentasette episodi da 45 minuti, lo show ci porta alla scoperta dei passi montuosi della Norvegia. Questi, nel periodo invernale, possono diventare piuttosto pericolosi a causa delle bufere di neve. Nel documentario seguiamo un gruppo di autisti di mezzi di salvataggio il cui compito è quello di prevenire disastri ed usare ingegno e coraggio per questo tipo di soccorso stradale.

Frozen la magia delle luci d’inverno

Per i più piccoli, su Disney Plus si può trovare la serie Lego Frozen la magia delle luci d’inverno. I protagonisti del film Frozen partono alla ricerca delle luci del nord in questa miniserie di soli quattro episodi di 8 minuti.

Frozen la magia delle luci del nord
Photo credit: dal web

Elisa Scaglia

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button