Calcio

Serie C, pronostici e quotazioni della nona giornata

quotazioni serie C
Credits: legapro

A nove giornate dall’inizio del campionato di serie C iniziano a delinearsi i primi scenari interessanti in classifica. Così ogni domenica di campionato presenta scontri diretti e partite fondamentali per raggiungere posti ambiti in classifica o districarsi dalle zone più basse della stessa. Di conseguenza diventa sempre più interessante valutare i pronostici dei match; a seguire pronostici e quotazioni della nona giornata di serie C.

Pronostici e quotazioni serie C, girone A

GROSSETO-CARRARESE: X (2,85)

Partita di vertice quella tra le due toscane, rispettivamente al secondo e al terzo posto in classifica. L’anticipo di sabato 7 novembre alle 15.00 è un match da non perdere: a contendersi la posta in palio sono due squadre che hanno fatto vedere di poter rimanere stabilmente ai piani alti. Le due compagini avranno la possibilità di creare un minimo margine con le altre contendenti, tuttavia una sconfitta significherebbe per entrambe essere probabilmente scavalcate dal gruppo compatto di squadre in corsa play off. A regnare dovrebbe essere l’equilibrio e il pareggio è un risultato più che plausibile.

PERGOLETTESE-PRO VERCELLI: GOAL (1,80)

La capolista Pro Vercelli sarà impegnata nell’anticipo serale di sabato 7 novembre sul campo della Pergolettese. Un match ostico per i primi in classifica: la Pergolettese è reduce da un periodo complesso e avrà desiderio di riscatto tra le mura amiche. Inoltre si tratta di una squadra che vanta uno dei migliori attacchi del girone con undici reti messe a segno. Tuttavia a un dato così importante per il reparto offensivo non ne corrisponde uno altrettanto positivo per la difesa: dodici reti incassate. Considerando questi dati, un match con entrambe le squadre a segno sembra uno scenario possibile.

PRO PATRIA-PRO SESTO: UNDER 2.5 (1,54)

Una sola lunghezza divide le squadre in classifica, tuttavia la Pro Sesto ha disputato una partita in più rispetto alla Pro Patria. Entrambe le squadre navigano in zona play off e dunque si parla già di scontro diretto. Ad affrontarsi saranno due delle migliori difese del campionato: la Pro Patria ha incassato solo tre reti, mentre la Pro Sesto sei. Dunque si tratta di due compagini organizzate e compatte: riuscire ad andare in goal non sarà semplice. Un match con pochi goal non è assolutamente da escludere.

Giana Erminio-Piacenza: GG (1,86)

Renate-Lecco: GG (1,84)

Alessandria-Livorno: OVER 2.5 (2,14)

Novara-Juventus U23: OVER 1.5 (1,32)

Pistoiese-Pontedera: X2 (1,43)

Lucchese-Albinoleffe: 2 (2,51)

Pronostici e quotazioni serie C, girone B

PADOVA-VIRTUSVECOMP VERONA: 1 (1,67)

Domenica 8 novembre alle 17.30 il Padova sarà impegnato in casa contro la Virtus Verona per la nona giornata di campionato. Dopo la convincente vittoria sul campo del Cesena, la capolista ha una buona opportunità per consolidare il primato. La Virtus Verona appare in buona salute avendo conquistato quattro punti nelle ultime due uscite di campionato, tuttavia al momento il Padova appare in grande forma e non ha nessuna intenzione di perdere punti in casa.

FANO-ALTO ADIGE: 2 (2,31)

Nell’anticipo di sabato alle 15.00 l’Alto Adige giocherà sul campo del Fano. Gli ospiti appaiono decisamente lanciati dopo queste prime giornate di campionato e hanno dimostrato solidità difensiva e capacità di andare in rete con facilità. Al contrario il Fano è all’ultimo posto in classifica e ha la necessità di trovare risultati positivi per cercare di rialzare la testa. L’Alto Adige prepara un match importante che potrebbe consolidare la posizione in piena zona play-off e addirittura insidiare la vetta della classifica.

MATELICA-RAVENNA: OVER 2.5 (2,14)

Matelica-Ravenna è uno degli anticipi delle 15.00 di sabato 7 novembre. Un match tra due squadre desiderose di allontanarsi dai pericoli degli ultimi posti e dunque dalla zona play-out. Entrambe le compagini nelle prime otto uscite di campionato hanno incassato molte reti (entrambe sono a tredici goal subiti) ed è dunque lecito aspettarsi un match con più goal. In particolare il Matelica potrebbe rendersi pericoloso, considerando che registra uno dei reparti offensivi più prolifici del girone B.

Carpi-Legnano: 1X (1,28)

Cesena-Fermana: 1 (2,00)

Feralpisalò-Vis Pesaro: 1 (1,94)

Imolese-Modena: X2 (1,40)

Samb-Perugia: GG (1,86)

Pronostici e quotazioni serie C, girone C

CAVESE-TERNANA: 2 (1,84)

La Ternana forte del primato in classifica con diciotto punti si prepara al match sul campo sempre ostico di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa sono in piena zona play-out e sono in cerca di punti importanti ma l’avversario per questa giornata è davvero di alto livello. La capolista ha il miglior attacco del girone e una difesa decisamente solida con cinque reti incassate. Si tratta di una squadra solida e compatta che è in grande fiducia.

BISCEGLIE-MONOPOLI: GOAL (1,87)

Bisceglie-Monopoli sarà uno degli incontri più interessanti della nona giornata del girone C. Le due squadre si trovano a metà classifica e cercheranno di ingranare la marcia per ambire ai play-off. Si tratta di un derby che, come spesso accade, tiene poco conto di classifica e statistiche e dunque è lecito aspettarsi una partita sorprendente. Entrambe le compagini giocheranno per i tre punti e di conseguenza il match si potrebbe rivelare ricco di occasioni e reti.

PALERMO-CATANIA: 1 (2,64)

Il posticipo di lunedì nove novembre alle 21.00 vede in programma una match assolutamente da non perdere: Palermo-Catania. Non in tempi così lontani le due squadre si affrontavano nella massima serie in partite memorabili e molto spesso spettacolari e ricche di goal e giocate degli ottimi giocatori transitati dalle due siciliane. Il Palermo è in grande difficoltà in questa prima parte di campionato ma questo derby può dare gli stimoli giusti per poter invertire la rotta e uscire dalla zona retrocessione. Il Catania si trova in una zona più tranquilla ma è sempre coinvolta in zona play-out. Un match imprevedibile ma il fattore campo potrà fare la differenza e dare più possibilità al Palermo.

Avellino-Catanzaro: 1 (2,20)

Bari-Juve Stabia: OVER 2.5 (2,19)

Turris-Potenza: GG (1,80)

Vibonese-Foggia: UNDER 2.5 (1,60)

Viterbese-Paganese: OVER 1.5 (1,34)

Virtus Francavilla- Casertana: 1X

Di Michele Tedesco

Back to top button