GamesMetroNerd

Serious Sam 4 ad Agosto per Stadia e Steam

Lo studio di sviluppo croato Croteam ha ufficialmente annunciato quando sarà disponibile il nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona Serious Sam. Il titolo, numericamente il quarto in ordine di uscita, sarà un prequel e si prospetta continui ed ampli lo spirito originale del videogioco.

L’uscita è prevista per agosto 2020 su piattaforme Steam e Google Stadia. Sono però già disponibili pre-ordini digitali su Steam che includono la skin in-game per l’arma di Tommy Gun per un tuffo nel passato dei primi anni della serie.

Serious Sam 4: più chaos, più nemici, più armi

La storia, molto brevemente, ci mette nei panni di un’ultima forza di resistenza umana contro degli alieni invasori, guidata da Sam “Serious” Stone e composta da un commando di disadattati armati fino ai denti.

Intenzione degli sviluppatori è il potenziare ed arricchire tutti gli aspetti che hanno reso popolare il brand. Serious Sam 4 sarà caotico, frenetico, pieno di nemici, di nuove armi e dove il livello di sfida sarà impegnativo ma comunque scalabile con la pratica. Grazie ad un nuovo sistema definito ‘legion system’ infatti sarà possibile avere un numero altissimo di nemici a schermo da fronteggiare.

Oltre a nemici vecchi e nuovi, tra cui spicca l’immancabile Headless Kamikaze, sarà presente una modalità cooperativa online fino a 4 giocatori che permetterà di affrontare la campagna principale oppure delle side quest, in difficoltà scalabili, allungando così la longevità del gioco.

Un titolo atteso

Annunciato per la prima volta un paio di anni fa, il gioco sicuramente è atteso sia dal pubblico in generale che dagli appassionati della saga che nel corso degli anni è riuscito a raccogliere. In questi giorni sono stati rilasciati nuovi video esplicativi che permettono di dare un’occhiata più da vicino al gioco.

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Back to top button