Sette Camara ha parlato di Dragon e della nuova vettura che debutterà a Roma. Il team statunitense di Formula E è stato uno dei tre team a rimandare l’approdo di una nuova monoposto oltre la prima gara. Il pilota brasiliano ha ammesso di non aver provato ancora la nuova vettura, e di non sapere quasi nulla di nuovo. La speranza del 23enne è di vedere un auto più regolare riguardo il ritmo in gara, sin dall’ePrix italiano.
Sette Camara e l’incognita chiamata Dragon EV-5
Sergio Sette Camara è un pilota brasiliano classe 1998, alla sua prima stagione in Formula E. Il suo debutto nella serie avvenne durante la settimana dei 6 ePrix corsi a Berlino, durante i quali sostituì l’inglese Brendon Hartley. In quell’occasione ottenne discreti risultati, e da rookie, il miglior risultato raggiunto fu la 15esima posizione. Per la stagione successiva, il pilota di Belo Horizonte è stato riconfermato in Dragon Penske, con al suo fianco il più esperto Nico Muller. Nel doppio round a Diriyah Sergio è arrivato ventesimo e poi quarto, partendo rispettivamente dalla ventesima e seconda posizione.
I due piloti di Dragon hanno entrambi gareggiato fino ad oggi con la Spark-Penske EV-4, vettura sviluppata per la stagione 6 e che si è rivista nei primi due round del 2021. Il motivo della permanenza prolungata di questa monoposto è collegato al COVID-19. L’organizzazione della Formula E ha infatti permesso ai team di poter rimandare di qualche appuntamento la consegna dei nuovi bolidi elettrici, in modo tale da ridurre le spese fatte nel pre-campionato. Per questa causa Sergio Sette Camara, come Muller, non conosce la nuova vettura, e tantomeno la sua potenza. Non è stato ancora in grado di testarla, ma lo farà presto nel circuito dell’EUR per l’ePrix di Roma.
Camara: “A marzo proverò la nuova Dragon”
L’attesa di provare una nuova vettura è sempre frenetica, perché la curiosità è molta. Per fortuna, Dragon Penske Autosport ha rimandato l’uscita in pubblico della vettura per la stagione 7 di sole due gare, di poco più di un mese. Sul circuito dell’EUR, per l’ePrix di Roma, la casa automobilistica statunitense fornirà ai propri piloti le due nuove EV-5. Questa vettura, a parole di Sergio Sette Camara, non è per niente conosciuta dai piloti, a livello tecnico, ma le speranze di un miglioramento ci sono. Il brasiliano ha così commentato riguardo la nuova vettura full-electric.
“Non ho ancora provato la nuova macchina, ad essere sincero. Fino ad ora, ho soltanto visto dati, niente di più. A breve sarà pronta e farò dei test, nel mese di marzo. Non ancora fatto nemmeno una curva con quest’auto, quindi è una grande incognita. Spero sia qualcos’altro, spero qualcosa di veramente buono, più efficiente in gara. Ma non posso dirlo perché ne so quanto ne sanno tutti. Abbiamo portato a Diriyah già una buona auto, veloce in qualifica ma con un ritmo ancora non sufficiente per poter lottare con i primi. Spesso ci è capitato di vedere avversari partiti 10 posizioni più dietro sorpassarci”.
Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan!
Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
Alessio Auriemma