I fan aspettano da molto la serie Netflix, Shadow and Bone, annunciata più di due anni fa. Le riprese si sono concluse esattamente un anno fa ma la post-produzione ha subito ritardi a causa della pandemia. Solo il 17 dicembre abbiamo ricevuto un teaser di meno di un minuto e il 27 gennaio è stata annunciata sui profili social della serie la data ufficiale di uscita della serie: 23 aprile. Adesso su Instagram la pagina ufficiale Shadow and Bone rende noto il poster inedito. In previsione il panel dedicato allo show dell’IGN Fan Fest che si terrà oggi.
Shadow and Bone: trama
La serie seguirà principalmente la storia tratta dalla trilogia Tenebre e Ossa per giovani adulti (nota ache come Tenebre e Ghiaccio), e della duologia Sei di Corvi della scrittrice bestseller Leigh Bardugo. La serie è ambientata in un mondo diviso dalla guerra dove un’orfana cartografa dell’esercito di Ravka chiamata Alina Starkov (Jessie Mei Lei) ha liberato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare la sua nazione. Una terribile minaccia incombe e Alina decide di mettere in sospeso la sua vita per allenarsi e diventare parte di un gruppo militare di elite composto da soldati dotati di poteri magici, chiamato Grisha.
In un mondo scisso in due da una gigantesca barriera di eterna oscurità, dove creature innaturali si cibano di carne umana, una giovane soldata scopre un potere che potrebbe finalmente riparare il suo paese. Ma mentre fatica per affinare le sue doti, forze pericolose complottano contro di lei. Criminali, ladri, assassini e santi sono in guerra, e servirà più della sola magia per sopravvivere.
Leigh Bardugo vestirà i panni di produttrice esecutiva
La presenza certamente più importante per i fan dei libri è quella dell’autrice stessa, Leigh Bardugo, coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. Intervistata da Entertainment Weekly, ha spiegato come la storia sia ambientata in un mondo fantasy che rappresenta una mescolanza tra l’Inghilterra medievale e l’impero russo.
Il cast della serie, annunciato su Twitter include, Jessie Mei Li nei panni della protagonista Alina Starkov, il famosissimo Ben Barnes (Le cronache di Narnia, Dorian Gray, Westworld) alias General Kirigan e Archie Renaux sarà il tracciatore e amico d’infanzia di Alina, Malyen Oretsev. Dal lato di Sei di Corvi abbiamo nel cast Freddy Carter (Wonder Woman), nei panni del criminale Kaz Brekker (il protagonista di Sei di Corvi), Amita Suman interpreterà “lo Spettro” Inej Ghafa, e Kit Young sarà il tiratore scelto Jesper Fahey.
Il debutto su Netflix è previsto per il 23 aprile 2021, alla sceneggiatura Eric Heisserer (Arrival), coinvolto come showrunner e produttore. Lee Toland Krieger (Riverdale) è regista e produttore esecutivo.
Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!