Una nuova campagna ci aspetta. In Shadowed Paths ci troveremo nell’oscura foresta di Mirkwood e nei meandri di Moria. Le novità non mancheranno e oggi le andremo a scoprire.

Shadowed Paths – Fantasy Flight ha annunciato che nel 2020 uscirà questa nuovissima espansione. Saremo alle prese con nuovi scenari, eroi, classi e soprattutto tante sorprese. Chissà se sarà all’altezza delle precedenti, non ci resta che provarla appena uscirà!

Shadowed Paths, il contenuto dell’espansione

Dentro al box troveremo:

  • 5 nuovi eroi
  • 5 nuove classi
  • 25 miniature nemiche
  • 20 tessere mappa
Shadowed Paths
Alcuni componenti di gioco – photo credit: Fantasy Flight Games

Insomma, parecchie cose, considerando che saranno presenti anche altri elementi, tutti utilizzabili nelle altre versioni di gioco.

La foresta di Mirkwood

I viandanti che passano vicino alla foresta di Mirkwood, sentono rumori spaventosi. Molti avventurieri hanno cercato di scoprirne la causa, ma solo pochi sono tornati vivi. Uno di questi pericoli consiste in nidi di ragni giganti, però molti altri pericoli si celano in quelle ombre boschive.

Shadowed Paths
Mappa della foresta di Mirkwood – photo credit: thekiltedgerman

Solo i più grandi avventurieri potranno vincere quelle tenebre, e sarai proprio tu a scegliere quali eroi utilizzare, creando un party vincente, considerando ogni abilità disponibile! Riuscirai a salvarti la pelle?

I meandri di Moria

Nella zona più buia della foresta di Mirkwood, si nasconde una delle entrate segreta di Moria, antica dimora nanica, perduta ormai per sempre. Depredata, soprattutto da goblin e altri mostri terribili, rimane ben poco se non qualche antica reliquia dei nani, tenuta nascosta dalle forze del male.

Shadowed Paths
Alcune delle nuove miniature, tra cui il potente Balrog – photo credit: Fantasy Flight Games

I nostri eroi dovranno sfruttare tutto ciò che hanno per sopravvivere, nonostante sia molto difficile riuscirci. Avranno bisogno di qualcuno che conosce le proprietà delle erbe ottenute nella foresta per trarne beneficio, infatti uno dei nuovi eroi disponibili sarà un ottimo erborista. La difficoltà starà anche nello sfruttarlo nel migliore dei modi, assieme agli altri componenti del party!

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA