Shakira, Antonacci, Rose Villain e i nuovi brani della settimana

Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati di musica è arrivato. Ogni settimana, nelle radio vengono pubblicati i singoli di molteplici artisti, ed è una grande opportunità sia per farsi conoscere sia per aggiungere più visibilità. Si comincia dal tanto atteso ritorno di “Shakira” con un nuovissimo brano insieme a “Cardi B“, si continua con “Rose Villain“, “Gigi D’Alessio” fino ad arrivare alla musica scritta da artisti che cercano di farsi avanti creandosi uno spazio di ascoltatori più ampio. Ecco a voi la selezione di questa settimana:

Shakira, Antonacci, Ditonellapiaga, Rose Villain e i nuovi brani della settimana: Shakira, Cardi B – Puntería

Ditonellapiaga – Mary

È in radio la nuova canzone della cantante latina, “Puntería” con la collaborazione di “Cardi B“. Il brano è contenuto nel nuovo album uscito in digitale “Las mujeres ya no lloran“. Il brano mette in evidenza la chimica e l’interesse dal punto di vista fisico tra la protagonista della canzone e un uomo che sa dove puntare e come conquistare la donna, sia a livello mentale sia sul fisicamente. Ha “una buona mira”, come sottolinea anche la stessa canzone, col titolo. La domanda sorge spontanea: ma sta ancora parlando di “Piqué“?

Rose Villain – Come un tuono (feat. Guè)

Il nuovo singolo di “Rose Villain” è sul podio della Top 50 Italia di Spotify da giorni ed è diventato viralissimo sulla piattaforma di Tik Tok, soprattutto perchè tutti cantano la parte in cui “Guè” dice: “Baby tolgo il tettuccio
Tu sei bella Bellucci“. Oramai è diventata una canzone per cui tutti stanno impazzendo e hanno anche dato il via a una serie di trend e svariati e semplici lipsync. Da oggi venerdì 29 marzo, il brano può essere ascoltato in tutte le radio.

Shakira, Antonacci, Rose Villain e i nuovi brani della settimana: Gigi D’Alessio – Nu dispietto

Una voce di donna si lega con quella di “Gigi” in questa nuova canzone dal titolo “Nu dispietto“. È un brano particolare poichè racconta della speranza amorosa presente in tutti noi, cioè quella di poter trovare l’amore e poter dire che la vita di un estraneo si intrecci con la mia, costruendo un legame sereno e che cura. Sono due persone che hanno il pensiero di non essersi mai incontrate prima e che quindi avrebbero potuto avere molto più tempo per godersi, ma il desiderio di restare sempre insieme è più forte del passato e di tutto il resto. Questo succede solo nelle canzoni però.

Ditonellapiaga – Mary

Riguardo al suo nuovo singolo, “Margherita” racconta: “Con Veronica e Dario abbiamo scritto “Mary” in un caldo giorno di fine aprile a Palermo. Ero entrata in studio con l’idea di scrivere un brano su una ragazza che desiderava andare nello spazio, ma durante la finalizzazione del ritornello, proprio nel momento in cui non riuscivamo a trovare le parole giuste, ci è venuto spontaneo giocare con il testo, inventando frasi e qualche assurdità: tra queste il fatto che “Mary”, più che di andare nello spazio, avesse voglia di fare l’amore. Rileggendo il testo ci siamo resi conto della bellissima metafora che si era venuta a creare in maniera assolutamente ingenua e involontaria. Da quel momento in poi abbiamo proseguito la scrittura con questa doppia narrazione e ci siamo divertiti moltissimo”.

Shakira, Antonacci, Rose Villain e i nuovi brani della settimana: Boomdabash – Tutta un’altra storia

I “Boomdabash” mettono in musica una vera e propria dichiarazione d’amore, parlando di un legame che non si scioglierà, nonostante i diversi ostacoli e incomprensioni che, a volte, possono portare alla chiusura di una relazione. Perchè è vero, il sentimento d’amore si rafforza solo quando insieme si affrontano le avversità della coppia: Dimmi solo quando e dove ti aspetterò lì / alla luce del sole mi troverai qui / sarà tutta un’altra storia.

Biagio Antonacci – Lasciati pensare

Da oggi è disponibile il nuovo singolo intimista di “Biagio Antonacci“, è fuori in tutte le radio. L’amore è il tema che è sempre al centro della maggior parte delle canzoni, dei testi letterari, delle poesie. “Lasciati pensare” parla di un amore non condizionato, un amore libero e attento a cosa dire, svincolandosi dai retaggi culturali. Lui sottolinea l’amore che ama e non l’amore che è amato, quel tipo di amore che accetta l’altro per quello che è, senza chiedere nulla in cambio.

Shakira, Antonacci, Rose Villain e i nuovi brani della settimana: Bianca Atzei – Discoteca

Le parole di “Bianca” in merito al nuovo brano uscito in radio “Discoteca“: «Prendo fiato, mi allontano. Ho voglia di me, tutto il resto mi stressa… Con “Discoteca” sono tornata alla spensieratezza delle mie serate trascorse a ballare lontana da ogni tipo di preoccupazione, e mi sono divertita a immaginare di frequentare i club di qualche decennio prima, negli anni 80, che poi sono gli anni in cui io sono nata. La musica di quel periodo mi è entrata dentro sin da bambina, certe canzoni crescono dentro di te, fanno parte di te e le riascolti sempre con piacere e un brivido di nostalgia anche per il resto della tua vita. È da questo mix di nostalgia della mia infanzia e della mia voglia di leggerezza tipica dell’adolescenza che sono nati sia questo brano, sia il mood che accompagnerà anche tutto il disco che sta per arrivare.»

Monica Sarnelli – T’amo e t’amerò

T’amo e t’amerò” è un omaggio di “Monica Sarnelli” a “Peppino Gagliardi” – che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo. Le parole di “Monica”: “tramite il maestro “Gianni Aterrano” nei mesi scorsi, avevo provato a coinvolgere “Peppino Gagliardi” nella realizzazione di questa nuova versione del brano… ma la risposta fu che qualche acciacco non gli permetteva di partecipare a questa registrazione… Per un attimo pensai ad una risposta diplomatica ma, purtroppo, dopo qualche mese ebbi conferma dei reali problemi di salute e, dopo poco, il grande “Peppino” è volato via…”

Shakira, Antonacci, Rose Villain e i nuovi brani della settimana: Francesca Crapanzano – Sarò piuma

Accettazione e scelte in libertà, queste sono le parole della cantante: “Nel 2023, ispirata dal racconto di eventi che hanno vissuto due mie amiche colpita dalle loro sofferenze e vicissitudini che hanno avuto con i rispettivi figli, iniziai a scrivere.

E fu così che nacque il testo del brano, uscito l’8 dicembre 2023, “Sarò Piuma” dedicato ai miei tre figli e ai ragazzi delle mie amiche, di cui uno di loro è volato via in tenera età, per una rara malattia. Con questo brano voglio trasmettere il messaggio di libertà che ognuno di noi deve avere non impedendo ai miei figli come genitore le loro scelte. In poche parole, quello che non ho avuto da figlia nelle varie scelte di vita, di lavoro e di passioni, che invece ogni figlio ha il diritto di avere, pur mantenendo stretti i legami e gli affetti familiari e proteggendoli anche in mia assenza o nella lontananza”.

Melissa Giuseppina D’Apote

Seguici su Google News.