Shakira e Piquè, la storia d’amore dai mondiali agli album frecciatina

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Shakira e Piquè hanno fatto sognare moltissimi fan sia della musica che del calcio per parecchi anni. La storia, cominciata nel 2010, si è bruscamente conclusa poco tempo fa a causa dei tradimenti di lui. Che hanno fatto nascere una delle canzoni più virali di TikTok del 2022.

Shakira e Piquè: come è nata la loro storia

La storia tra Shakira e Gerard Piqué è stata una delle relazioni più durature dello starsystem internazionale. L’amore sboccia nel 2010, quando si conobbero sul set del video di Waka Waka, la colonna sonora dei Campionati Mondiali di Calcio in Sudafrica del 2010. Poco tempo dopo ufficializzano la loro relazione con il primo figlio, Milan, nato nel 2013. Un anno dopo, nel 2014, arriva Sasha. L’amore però è finito 12 anni dopo, con l’annuncio della separazione a causa della nuova relazione di lui con Clara Chia Marti, che ha dato spunto a Shakira per la canzone scritta con Bizzarrap contro Piqué.

Ai tempi della separazione lei aveva commentato dicendo: “Finora sono rimasta in silenzio e ho provato ad elaborato tutto. Non è facile parlarne, soprattutto perché la sto ancora attraversando, perché sono sotto agli occhi del pubblico e la nostra momentaneamente è una separazione qualunque. È stata dura non solo per me, ma anche per i miei figli. È stato incredibilmente difficile. Ho cercato di nascondere loro la situazione per proteggerli, perché è questa la missione prioritaria della mia vita. Ma poi loro sentono cose dai loro amici a scuola, oppure si imbattono in notizie spiacevoli e questo li colpisce.”

Come è finita

Ed è solo nel settembre 2022 che Shakira rompe il silenzio sulla sua separazione da Gerard Piqué, dopo aver scoperto i tradimenti di lui. Per entrambi però è stata molto più importante la serenità e la protezione dei figli: “Ho cercato di nascondere loro la situazione per proteggerli, perché è questa la missione prioritaria della mia vita. Ma poi loro sentono cose dai loro amici a scuola, oppure si imbattono in notizie spiacevoli e questo li colpisce.”

Per scoprire il tradimento Shakira avrebbe fatto seguire il compagno, dopo aver cominciato a maturare i primi sospetti. Ed è stato proprio pedinandolo e controllandone gli spostamenti, grazie all’agenzia investigativa alla quale si sarebbe rivolta l’artista, che l’artista sarebbe riuscita a svelare l’arcano. Infatti, il campione del Barcellona aveva una storia parallela alla relazione con Shakira. Lei era una cameriera di un ristorante di 22 anni.

Marianna Soru

Seguici su Google News