Shakira, perchè l’ex fidanzato Antonio De La Rua accusa la popstar? I motivi

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Shakira: prima di Gerard Piquè l’artista è stata legata all’ex fidanzato Antonio De La Rua dal 2000 al 2011: la storia si concludeva e portava ad una controversia tra i due sfociata nel legale.

Shakira, il rapporto con l’ex fidanzato

Shakira il rapporto con l'ex Antonio De La Rua

La popstar che ha pubblicato lo scorso 22 marzo l’ultimo album Las Mujeres Ya No Loran, sarà ospite oggi a Verissimo, dove si racconterà in un’intervista realizzata alla conduttrice Silvia Toffanin. Negli anni che hanno visto Shakira raggiungere il grande successo mondiale la voce di Whenever Wherever aveva una relazione con il figlio dell’ex Presidente dell’Argentina, Antonio De La Rua di professione avvocato. Parallelamente alla love story i due intraprendevano anche un sodalizio professionale, divenendo l’uomo chiave nella firma dell’artista del contratto con Live Nation. Nel gennaio 2011 arriva sul sito ufficiale della cantante colombiana un comunicato nel quale annuncia la fine della relazione con De La Rua: pochi mesi dopo Shakira intraprenderà una relazione con Gerard Piquè.

Poco tempo dopo l’ex della popstar latina depositava presso il tribunale di Londra nella quale richiede il versamento di parte dell’immenso patrimonio pari a 100 milioni di dollari, a detta dell’uomo dovuto in parte ai suoi consigli tecnici. Il figlio dell’ex presidente argentino recriminava inoltre di essere stato fonte ispirativa dei brani Waka Waka e Hips Don’t Lie. Non tardava la risposta di Shakira che affermava: “Sono una donna che si è fatta da sé, quando ho conosciuto de la Rua in un concerto in Argentina, nel 2000, ero già un’artista molto nota e riconosciuta, e la mia carriera internazionale era già solida”. L’artista ha aggiunto sul sodalizio con l’ex fidanzato: “Quando suo padre dovette dimettersi da presidente dell’Argentina nel 2001, Antonio divenne auto-esiliato dal paese e si ritrovò disoccupato”.

La 47enne ha anche mostrato una mail nella quale dichiarava che l’ex era estraneo ai suoi affari ed ha denunciato De La Rua per aver trattenuto sei milioni di dollari senza il suo consenso. Attualmente i rapporti tra i due si sarebbero rasserenati come si evince dai social dove il 50enne ha recentemente lasciato dei like sotto i post della celebre ex al video della canzone contro Pique. Nel 2019 Shakira pubblicava un tweet di cordoglio per la morte di Fernando De La Rua.

Seguici su Google News