Shamrock Rovers-Milan, è (quasi) tutto pronto. I rossoneri di Stefano Pioli si apprestano a disputare in Irlanda l’andata del secondo turno preliminare di Europa League. Gli avversari, sulla carta modesti, sono gli irlandesi che, comunque, promettono battaglia in quello che è divenuto un vero e proprio evento sportivo. La compagine dell’Europa del Nord ha già dieci gare di campionato sulle spalle mentre i meneghini hanno disputato soltanto amichevoli. Gli avversari, attenzione a Burke e Byrne, dovrebbero scendere in campo (calcio d’inizio ore 20:00) con un 3-4-2-1 mente il Milan risponderà con un 4-2-3-1 che vedrà Zlatan Ibrahimovic guidare l’attacco.

Shamrock Rovers-Milan, dove vedere in tv l'Europa League
(Getty Images)

Shamrock Rovers-Milan: le scelte degli allenatori

Come scenderanno in campo le due compagini? Ecci le probabili formazioni di Shamrock Rovers-Milan, match di andata valevole per il secondo turno preliminare di Europa League:

Shamrock Rovers (3-4-2-1): Mannus, Scales, Grace, Lopes, Finn, McEneff, O’Neill, Lafferty, Burke, Byrne, Greene.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers, Ibrahimovic.

In Irlanda un evento sportivo storico

In Italia la partita sarà trasmessa in esclusa da DAZN mentre, in Irlanda, l’arrivo del Milan costituisce un vero e proprio evento sportivo di caratura nazionale. Lo stesso Shamrock Rovers ha annunciato che la gara verrà trasmessa in chiaro da RTÈ:

Shamrock Rovers F.C. è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’emittente nazionale (RTÉ) che darà a tutti, nel Paese, la possibilità di guardare la partita in chiaro in TV. Il club ha diritti di trasmissione esclusivi solo per l’Irlanda – secondo le nuove regole di trasmissione UEFA – e ci aspettiamo che l’AC Milan annunci presto accordi di trasmissione in Italia e nel mondo“.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA