Cinema & Serie TV

She-Ra, arriva la serie TV live-action, quando le guerriere sono donne

Adv

Chiunque abbia amato le nuove avventure della serie animata “She-Ra e le principesse guerriere” non dovrà restarne privo molto a lungo. Questo show è un remake in chiave moderna della serie degli anni ’80 “She-Ra, la principessa del potere”. Un grande successo, a dimostrazione di come l’effetto nostalgia continui ad avere un’enorme rilevanza sul fronte intrattenimento.

Tutto ciò ha spinto Amazon Studios a dare il via a una collaborazione con DreamWorks Animation per lo sviluppo di una serie live-action basata sugli stessi personaggi del franchise “Masters of the Universe”. Il personaggio fa parte, infatti, dello stesso universo narrativo di He-Man, che proprio la DreamWorks ha riportato in auge con una serie animata dallo stile moderno distribuita da Netflix.

Non si hanno informazioni, al momento, relative all’adattamento. È certo, però, che si andrà a raccontare una storia indipendente, che sarà del tutto scollegata dalla serie animata precedente. Un modo per tendere una mano a quella fetta di pubblico che non conosce “She-Ra” e intenda approcciarsi al suo mondo per la prima volta. La lavorazione è nelle primissime fasi e non è ancora stato individuato uno sceneggiatore. Un lungo viaggio, quello di questo amato personaggio, mostratosi per la prima volta nel 1985 nel film animato “Il segreto della spada”.

“She-Ra” , storia e cast

Come detto, gran parte del pubblico odierno potrebbe non conoscere affatto “She-Ra”, così come una fetta di audience appartenente alla generazione cresciuta con cartoni come “He-Man” ma che non ha mai seguito lo show.

Nel suo mondo è ben nota come She-Ra, una temuta combattente ma il suo vero nome è Principessa Adora. Si tratta della sorella gemella, da tempo perduta, del Principe Adam, che non sarebbe altri che He-Man. Venne rapita da bambina da Hordak e trascinata sul pianeta Etheria. Qui ha subito un controllo mentale, così da poter servire il tiranno in qualità di capitano del suo esercito mutante e robot. È soltanto grazie all’intervento di He-Man che questo controllo cessa. Il Principe le offre la Spada della Protezione, che le consente di trasformarsi in She-Ra, conferendole un enorme potere.

La serie live-action, però, potrebbe ispirarsi maggiormente alla più recente serie animata, “She-Ra e le principesse guerriere”, che ha di fatto stravolto la storia del personaggio. Adora e Castra sono orfane adottate da Tessitrice d’Ombre e allevate per diventare soldatesse dell’Orda. Questo è un esercito guidato da Hordak, che mira a conquistare Etheria. La giovane trova per puro caso la spada che le consente di trasformarsi nella Principessa del Potere She-Ra, leggendaria eroina scomparsa da più di mille anni. Decide così di ricostruire l’Alleanza della Principessa e salvare Etheria dalla devastazione assoluta. Ciò genera un’accesa rivalità con la sua ex migliore amica, Catra, che si sente abbandonata e la vede coma una traditrice.

Non sappiamo ancora chi saranno gli attori presenti nel cast del live action di She-Ra. Visto che la serie TV è ancora alle prime fasi di sviluppo, sicuramente dovremmo attendere un po’ prima di avere altre news al riguardo. Nell’adattamento animato di Netflix, diversi interpreti celebri hanno prestato le loro voci ai tanti personaggi presenti, come per esempio Aimee CarreroJordan Fisher e Sandra Oh. Qui di seguito vi riportiamo i nomi dei vari personaggi del cartone animato che dovremmo rivedere anche nel live action.

Adv
Adv
Adv
Back to top button