Shel Shapiro ha avuto una vita privata piuttosto turbolenta caratterizzata dalla morte della sua prima moglie Mariolina, che si è tolta la vita nel 1992. Successivamente Shapiro si è risposato con Cristina Rivetti ma la loro relazione si è conclusa nel 1997 con un divorzio. Da qui l’inizio per lui di un periodo molto complicato, dal quale è uscito grazie agli amici e, soprattutto, alla musica. Shel tornò a cantare ma anche a fare cinema,rimasta una sua grandissima passione. Così il cantante ha ritrovato una serenità che sembrava essere definitivamente persa.
Cristina Rivetti è stata la seconda moglie di Shel Shapiro. I due si sono sposati poco tempo dopo la scomparsa di Maria Lina Carreri, detta Mariolina, prima moglie del cantante, morta suicida nel 1992. Shapiro e Mariolina si erano sposati nell’aprile del 1969 e avevano avuto una figlia, Malindi. Con Cristina Rivetti, Shel Shapiro ha avuto altri due figli, i gemelli Pietro e Ginevra. Le seconde nozze si sono interrotte nel 1997, quando di comune accordo l’artista e la moglie hanno deciso di divorziare. In un’intervista, il cantante ha raccontato di aver sofferto molto per il distacco da entrambe le mogli: “Dopo la scomparsa di Mariolina, dopo la fine del rapporto con Cristina, da cui avevo avuto altri due figli, mi sentivo nella classica situazione del che ci faccio io qui? Nel 1998 arrivò la depressione”.
Shel Shapiro e il drammatico gesto della prima moglie Mariolina
Secondo il cantante, la moglie soffriva di depressione:
Era dentro un dolore così invasivo da divorarla giorno per giorno. Era come se gli anni della felicità, di una donna bella e intelligente, fossero spariti. Lasciandola sola e inerme”, ha confessato il cantante.
Successivamente Shapiro aveva ritrovato la felicita con Cristina Rivetti sposata in seconde nozze e dalla quale ha divorziato nel 1997. Con l’ex moglie, Shel a avuto altri due figli, i gemelli Pietro e Ginevra. Dopo il secondo matrimonio:
Dopo la scomparsa di Mariolina e la fine della relazione con Cristina (la sua seconda moglie, ndr),da cui avevo avuto altri due figli, mi sentivo nella classica situazione del ‘Che ci faccio qui?’. Nel 1998 arrivò così la depressione”.
Seguici su Google News