Si vive una volta sola: il poster del nuovo film di Verdone

Si vive una volta sola: svelati il poster e la data d’uscita!

È stato rilasciato il poster ufficiale di Si vive una volta sola, il nuovo film di Carlo Verdone scritto insieme a Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino e prodotto dalla Filmauro.

L’annuncio è stato dato da Luigi De Laurentiis stesso con un post sulla sua pagina Instagram:

“Eccovi il Nuovo Poster! Dal 27 febbraio al cinema! @siviveunavoltasola_official

Si vive una volta sola - Photo Credit: Vision Distribution
Si vive una volta sola, locandina del film – Photo Credit: Vision Distribution

Il film, girato in Puglia, segue la scia dell’inarrivabile Amici Miei di Mario Monicelli soprattutto nel misto di cinismo, cattiveria e giocosità di cui si fanno portatori i protagonisti. Carlo Verdone non è nuovo a queste dinamiche e ci si aspetta di ritrovare gli echi di quel Compagni di Scuola che ha reso grande il regista romano.

Durante le riprese fu Rocco Papaleo a fare questo paragone, mentre i due produttori sottolinearono il collegamento con un’altra commedia amara, Il Grande Freddo di Lawrence Kasdan affermando che arriva un certo momento nella vita in cui fare i conti, tra giusto e meno, fatto bene e non fatto bene”.

Nel cast Carlo Verdone è affiancato da Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora. I quattro compongono un team di professionisti della medicina abilissimi in sala operatoria ma soprattutto nell’architettare scherzi crudeli. Un viaggio on the road verso il Sud Italia però cambierà per sempre le loro vite portandoli a una profonda riflessione personale. Un film corale, insomma, che racconta di amicizia, responsabilità, debolezze e fragilità di un’Italia che si rispecchia nei protagonisti e nelle loro disavventure.

Si vive una volta sola è il ventisettesimo film di Verdone e non poteva che uscire nelle sale italiane il 27 febbraio!

© RIPRODUZIONE RISERVATA